Circondario
Musica troppo alta, arrivano i carabinieri
Interventi ad Andorno Micca e a Cossato
Musica troppo alta, arrivano i carabinieri. Due interventi in un giorno degli uomini dell’Arma. Giovedì 17 agosto intorno alle 22.30 è stato chiesto l’intervento ad Andorno Micca, dall’alloggio di una persona con problemi di udito il volume della televisione era davvero troppo alto.
Anche a Cossato è stato chiesto l’intervento dei carabinieri: nell’area del luna park la musica era ancora molto alta e disturbava i residenti in zona
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
19 Agosto 2023 at 8:51
Troppe persone oramai si dimenticano del reato di schiamazzi notturni. In generale si tratta di locali, manifestazioni e semplici ignoranti. La libertà di fare una cosa finisce esattamente dove inizia la libertà del prossimo di non farla. Non vale proprio nulla la giustificazione di certi che dicono “eh ma ci vuole un po’ di tolleranza, altrimenti non si può organizzare nulla”. La tolleranza vale meno del rispetto del prossimo e della libertà altrui.
Posso capire la persona con problemi di udito, che poteva essere avvisata dai vicini, ma per il resto vale la regola espressa sopra: fai quello che vuoi ma non farlo a discapito del prossimo, invocando una troppo abusata tolleranza.