Circondario
Cane ucciso da due pitbull a Zumaglia
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bioglio per gli accertamenti del caso

Cane ucciso da due pitbull a Zumaglia
Cane ucciso da due pitbull a Zumaglia
Aveva appena preso due boxer e stava per salire in auto quando uno dei due cani gli è scappato. E’ andato a infilare la testa in una recinzione dove c’erano due pitbull che lo hanno aggredito tirandolo all’interno e uccidendolo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bioglio per procedere agli accertamenti del caso.
LEGGI ANCHE: Denunciato per il maltrattamento di due cuccioli di pitbull
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Doriana
29 Maggio 2024 at 20:26
i cani non hanno colpa, è ora di finirla di far passare sti Pitbull per dei mostri.. questo cane è andato nel loro territorio purtroppo.. il suo padrone cosa guardava gli uluk?!
Ardmando
30 Maggio 2024 at 8:35
I cani non hanno colpa? FORSE è vero, probabilmente no. Certo è che il 90% della colpa è di chi continua ad allevare e vendere una razza canina la cui estrema pericolosità è stata ampiamente dimostrata. Questo dell’articolo non è nemmeno l’ultimo caso e va precisato che il cane ucciso NON era libero ma al guinzaglio e che ha solamente messo il muso dentro un buco di una recinzione, non è entrato nel terreno dei cani assassini. Ieri poi un altro caso, dove sempre un pitbull ha cercato di uccidere il suo padrone, che si è salvato solamente perchè è riuscito a chiudersi fuori, lontano dalla furia omicida dell’animale, chiedendo aiuto.
I pitbull NON sono adatti a convivere con altri animali e con gli esseri umani. Il signore di ieri avrà sicuramente pensato “il mio cane non lo farebbe mai, il mio è buono e caro” ogni volta che ha letto di attacchi e uccisioni di esseri umani da parte di cani pitbull.
Eppure ieri le sue errate convinzioni sono state smentite nel peggiore dei modi.
Occorre VIETARE l’allevamento o la vendita di razze canine estremamente pericolose. I pitbull sono stati creati con il solo scopo di essere cani da combattimento e hanno l’istinto di uccidere nel loro DNA. La signora qui sopra mi auguro che non sia padrona di uno di questi mostri, perchè se fossi in lei non dormirei tranquillo la notte.
E’ ora di finirla di credere che queste cose capitino solo agli altri, e con la convinzione che “il mio cucciolone è buono come il pane” Si, lo è fino a quando non vi squarcia la gola o fino a che non strappa via la faccia al bambino di turno. Fermiamo questo scempio, ci vuole una petizione per vietare l’allevamento e la vendita di questi mostri.
Steap63
30 Maggio 2024 at 13:44
No,è ora di finirla che si debba difendere la detenzione e il commercio di razze del genere. Vanno ELIMINATE punto e basta. Queste razze sono ARMI che nelle mani sbagliate di pseudoamanti degli animali UCCIDONO. Basta con questo pseudoanimalismo buonista da cartone animato. Ma non è difficile da capire….. li puoi addestrare quanto ti pare ma sono assolutamente imprevedibili. Sarebbe meno pericoloso incontrare un lupo in un bosco che questi cani se poi guidati da padroni incompetenti….. che ti dicono ancora che il proprio cane non fa nulla. Ma piantiamola con queste ipocrisie buoniste.