Seguici su

Biella

Vittorio, un angelo di dieci anni volato in cielo

Ricordo del piccolo Vittorio di Candelo

Pubblicato

il

I bambini non muoiono. I bambini volano in cielo. Lo fanno con la stessa leggerezza con cui affrontano la chemioterapia, prima che il male si impossessi totalmente del loro corpo.

Nei reparti di oncologia pediatrica l’amore lo percepisci ovunque. Un amore che ti stringe il cuore con la forza di cento mani. Un amore che ti fa piangere e pregare. Vittorio, ne siamo certi, questo sentimento lo ha percepito tutto. Lo ha sentito mentre la mamma gli teneva la mano, quando lui offriva il braccio all’ago della chemio.

Lo ha visto nello sguardo del papà, seduto accanto al letto. Lo ha colto nella dolcezza di medici e infermieri. Ha combattuto come un protagonista di Brawl Stars, quel gioco che piace tanto ai piccoli. Poi, d’un tratto, per lui sono finite le vite. Game over, si diceva un tempo.
Ciao Vittorio. Purtroppo questa volta hanno vinto i cattivi. E a noi non resta che versare lacrime e vivere del tuo ricordo.

mdn

Il funerale di Vittorio Guarnieri verrà celebrato domani mattina, giovedì 9 settembre,  alle 11 a Candelo, nell’oratorio della chiesa di San Pietro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *