Biella
Vandalo 25enne imbratta cassonetti della spazzatura e pali della luce a Biella e Zumaglia, denunciato
I carabinieri, grazie ad un’attenta indagine, sono riusciti a risalire all’identità del ragazzo – FOTOGALLERY
Deturpamento ed imbrattamento di vie cittadine nei Comuni di Zumaglia e Biella. I Carabinieri della Stazione di Bioglio e del N.O.RM. della Compagnia di Biella denunciano in s.l. un 25enne.
Colpisce a Bioglio
Il 14 febbraio 2023, in Bioglio, a conclusione di accertamenti, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 25enne, censurato, poiché resosi responsabile del reato di “deturpamento e imbrattamento di cose altrui”.
Nei primi giorni del mese di febbraio in via Roma del comune di Zumaglia, l’uomo ha imbrattato un cassonetto della spazzatura, un palo della luce e una cabina elettrica, mediante l’utilizzo di vernice spray di colore rosso.
Individuato grazie alle indagini
L’attività d’indagine immediatamente avviata permetteva d’identificare il soggetto quale responsabile dell’imbrattamento.
Colpisce anche a Biella
Il successivo 16 febbraio questa volta a Biella, ulteriori accertamenti esperiti in virtù della precedente citata attività investigativa, hanno consentito al personale del N.O.RM. della Compagnia Carabinieri di Biella di deferire in stato di libertà il medesimo soggetto poiché ritenuto responsabile, in più occasioni, in orario notturno, in via Italia e vie centrali limitrofe del capoluogo, di imbrattamento con vernice spray di colore rosso e blu di numerose pareti di immobili ivi ubicati.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Gianni Spada
17 Febbraio 2023 at 11:26
Sarei curioso di sapere se, in casi analoghi, il colpevole sia stato obbligato a ripristinare a sue spese il danno o se invece a pagare è stata sempre la collettività.