Seguici su

Biella

Un super-derby a Verrone con “vista” sui play-off

Calcio Promozione

Pubblicato

il

La prima parte del campionato di Promozione si chiude con un big-match decisamente interessante. Stiamo parlando del derby tra Ceversama e Fulgor Ronco Valdengo.

Squadre in campo a Verrone, dove si affrontano le due formazioni al momento migliori tra le quattro di casa nostra. Quinto posto per i rossoblù, a braccetto con Omegna e Città di Casale, i gialloblù inseguono con una sola lunghezza da recuperare. Qualche alto e basso di troppo per la compagine ospite, che nelle prime 14 giornate ha alternato prestazioni di altissimo livello ad altre non propriamente eccelse e nelle ultime due settimane ha raccolto altrettanti pareggi che l’hanno allontanata da un piazzamento che avrebbe potuto essere ancora migliore. I “cugini” gialloblù, dal canto loro, non hanno iniziato al meglio, ma ora sono reduci da un filotto positivo di ben otto risultati utili consecutivi e mister Davide Modenese sta ormai per recuperare anche i lungodegenti Gallo e Acquadro. Classica partita da “tripla in schedina”, dunque, come si suol dire.

Ha bisogno di rialzare la testa la Chiavazzese, reduce dall’inaspettata sconfitta casalinga contro il Feriolo. I blucremisi hanno perso punti preziosi contro Momo, Cameri e Feriolo, vale a dire alcune delle compagini sul fondo della classifica, compromettendo così un cammino che avrebbe potuto essere ben diverso. Ora sono attesi dalla trasferta in riva al Lago Maggiore per sfidare l’Arona, in uno scontro diretto altrettanto ricco di spunti intriganti. Il nuovo arrivato Salzano potrebbe essere la variante in grado di far pendere l’ago della bilancia dalla parte degli uomini di Ariezzo.

Infine, avrà bisogno della classica “partita perfetta” la Valdilana Biogliese che “in casa” a Cavaglià (ancora indisponibile il campo di Valle Mosso, ndr) se la vedrà con capolista Briga. I biancorossi hanno vinto una sola volta perdendo ben otto delle ultime nove uscite e ora sono appunto chiamati all’impresa per sovvertire un pronostico che appare scontato.

Nella foto Alessandro Rubini

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *