Seguici su

Biella

Tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole

Appuntamento sabato 2 novembre da Cigna dischi a Biella

Pubblicato

il

Tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole

Tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole

Sabato 2 novembre, alle  19 presso lo storico negozio Cigna Dischi, di Biella, tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole. E’ un progetto a cura di Luca Pasquadibisceglie che negli anni ha affrontato, fra ascolti di musica su vinile (Solchi) e racconti (Parole.Tanti argomenti legati alla storia della musica.
L’occasione è fornita dall’uscita di Songs of a lost world, nuovo disco dello storico gruppo inglese The Cure a ben sedici anni di distanza dal precedente, che darà il pretesto a Luca di affrontare la carriera musicale di un gruppo amatissimo, oltre che fra i più longevi della musica rock internazionale.
“Come sanno i molti appassionati che hanno frequentato gli eventi di Solchi & Parole – dice Luca Pasquadibisceglie – racconterò la storia del gruppo in modo quanto più possibile approfondito criticamente, ma con un registro leggero contrassegnato da molti aneddoti e inframezzando le parole con selezionati ascolti musicali, grazie alla collaborazione di Stefano Minola di Cigna Dischi.

Sopresa musicale

E poi ci sarà una sorpresa musicale dal vivo che stiamo preparando per tutti i presenti, per fare di questa serata un appuntamento che consiglierei agli appassionati del gruppo inglese ma anche a chi i Cure non li ha mai approfonditi o apprezzati. Ci sarà da divertirsi!”
Non sono solo i Cure a “tornare” dopo tanti anni di silenzio discografico, ma anche gli eventi di Solchi & Parole ritornano dopo un periodo di inattività di quattro anni. “Proprio un evento di Solchi & Parole è stato il primo evento del nostro negozio che dovemmo cancellare a causa delle restrizioni legate al Covid – ricordano Stefano Minola e Elio Morino di Cigna Dischi -, per cui ci fa molto piacere ora riprendere ad ospitare gli incontri di un progetto che è nato nel nostro negozio e qui ha trovato un contesto naturale ed appropriato per svilupparsi”.
Giova infatti ricordare come Solchi & Parole, negli anni, sia cresciuto arrivando a proporre i propri racconti musicali in contesti disparati, quali tra gli altri festival musicali, scuole di vario grado, carcere. Come di consueto, la serata prevederà un piccolo rinfresco offerto ai partecipanti dopo l’evento, che
dovrebbe durare più o meno un’ora.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *