Seguici su

Attualità

Torna #fuoriluogo, il festival letterario della città di Biella, giunto alla sua IX edizione

Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre

Pubblicato

il

Torna #fuoriluogo, il festival letterario della città di Biella, giunto alla sua IX edizione, che si terrà da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre. Durante le quattro giornate del festival, saranno molti gli eventi nei luoghi storici della città a cui parteciperanno figure di spicco del panorama culturale italiano, intrattenendo il pubblico con incontri, lezioni, spettacoli e mostre. Oltre al programma principale, sarà di nuovo presente il #fuoriluogoOFF, mentre per il pubblico più giovane tornerà il #fuoriluogoKids&Young, con un programma folto di attività per bambini e ragazzi.

Tra i tanti ospiti di #fuoriluogo saranno presenti: l’economista Carlo Cottarelli; Gian Marco Griffi, candidato nella dozzina del Premio Strega 2023; lo scrittore, critico letterario e traduttore Paolo Nori; la scrittrice Romana Petri, candidata nella cinquina del Premio Strega 2023; lo scrittore, drammaturgo e critico Luca Scarlini; lo scrittore Alberto Schiavone; Giacinto Siciliano, direttore del carcere di San Vittore (Milano) e di Biella; la scrittrice Maddalena Vaglio Tanet, candidata nella dozzina del Premio Strega 2023.

Ad arricchire il folto programma del festival sarà inoltre la mostra inedita Ascoltare il vento, interamente dedicata all’artista contemporanea Giosetta Fioroni. La mostra cercherà di tenere traccia della sperimentazione artistica di una delle pittrici più importanti della seconda metà del Novecento, per ricostruirne la personalità artistica.

Il programma di #fuoriluogo nella sua interezza è consultabile al sito: www.fuoriluogobiella.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *