Seguici su

BiellaEventi & Cultura

Standing ovation l concerto di Natale di Microsolchi a favore di Anffas Biellese

Grande successo

Pubblicato

il

Si è concluso con una fantastica versione unplugged di “Across the universe”  e la standing ovation del pubblico il concerto di Natale di Microsolchi dedicato a John Lennon e a favore di Anffas Biellese.

Un concerto condotto magistralmente da Alex Gariazzo e Smallable Ensemble che, oltre a presentare il recente album dedicato al grande musicista inglese,  hanno eseguito una rassegna di pezzi pescati dal repertorio dei Beatles e arrangiati in modo raffinato grazie ai suoni dolci della fisarmonica e ai virtuosismi di violino.

Tra i classici una stupenda versione di “A day in the life”, in cui il quartetto si trasforma in una potente orchestra, una “Jealous Guy” dalle sfumature funky e una coinvolgente “Watching the wheels”.

A  metà concerto i primi ospiti: Marella Motta con “All I’ve got to do” in duetto con Alex Gariazzo e a seguire Omar Pedrini e Francesco Baccini che oltre ai pezzi di Lennon hanno eseguito due loro classici, rispettivamente “Sole spento” e “Le donne di Modena”.

Gran finale con il coro Noi Cantando, con una versione a cappella di “Happy Xmas” seguita subito dopo da “Give peace a chance”, scandita dagli applausi del pubblico.

Da parte degli organizzatori un grandissimo ringraziamento va proprio a questo pubblico e ai sostenitori di Microsolchi che, con i loro contributi, hanno permesso di raccogliere la cifra di 3000 euro che verranno donati ad Anffas Biellese per lo sviluppo delle attività sul territorio.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.