Seguici su

Biella

Sparatoria di Rosazza, Italia Viva: “Non abbia paura di Delmastro e del suo giro stretto”

Nuove accuse per Emanuele Pozzolo

Pubblicato

il

Sparatoria di Rosazza, Pozzolo attaca Delmastro e la Procura. "È possibile che anche lui sia stato colpito dall'incidente. Tuttavia, ritengo che la sua memoria sia poco affidabile".

BIELLA – La procura di Biella ha avanzato nuove contestazioni nei confronti di Emanuele Pozzolo, il parlamentare di Fratelli d’Italia accusato per lo sparo avvenuto durante la festa di Capodanno a Rosazza. In quell’occasione, un uomo rimase ferito da un proiettile proveniente dalla pistola di proprietà del deputato. Il fatto accadde durante un veglione al quale partecipavano anche il sottosegretario alla giustizia, Andrea Delmastro, insieme agli agenti della scorta e le loro famiglie.

Secondo quanto riportato da Repubblica, il parlamentare, pur sostenendo di possedere una licenza regolare per l’arma, non avrebbe dovuto portarla con sé, poiché viene considerata una pistola da collezione e, quindi, avrebbe dovuto essere custodita a casa. Questo ha portato all’accusa di porto abusivo di armi.

La questione della licenza rappresenta solo uno degli aspetti dell’inchiesta. Il punto cruciale è individuare l’autore del colpo di pistola. L’esame dello stub ha rilevato tracce di polvere da sparo su Pozzolo. Tuttavia, la difesa, rappresentata dall’avvocato Andrea Corsaro, sostiene che il fatto che ci siano “più particelle sui vestiti che sulla mano indica che era accanto a chi ha sparato ma non ha esploso lui il colpo”.

Sulla vicenda interviene Enrico Borghi, capogruppo al Senato di Italia viva: “Pozzolo dica la verità. Non abbia paura di dire lui la verità perché tanto se non la dice lui, verrà fuori comunque. Non abbia paura di Delmastro e del suo giro stretto. La verità, in una Repubblica democratica, non fa e non deve far paura”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Fabrizio

    26 Gennaio 2024 at 11:05

    ce da ricordare che a fare dispetti di controllo mentale c’è la mafia di Mongrando , quella dei violentatori che ipnotizzano le persone dalle foto e poi le ritrovi a Mongrando violentate da una ventina di stronzi , problema capitato a parecchie ragazze e vip , che poi hanno avuto difficoltà nel fare le denuncie proprio per il fatto che gli ipnotizzano dalle foto ,e manipolano con altri mezzi del medio psichico. dove più volte si sono viste forze dell’ ordine provare a scrivere denuncie e poi finivano a farsi danni fisici a se o ad altri perché venivano manipolati dagli stessi individui , problema che noi che siamo andati alle scuole medie di Mongrando ci abbiamo fatto un megacallo!!
    ce da analizzare tramite rabdomante e o ipnoscavi , se è stato forzato a fare lo sparo , anche se a me suona come desiderio dei delincuenti di Mongrando , perché cercano di fare danni da rileggersi sui giornali con certa frequenza, già dal lontano 2005 anno in cui facevo da ipnotista e cercavo di fermare quella mafia pure io ed altri maghi e mentalisti , pure sa di da parte del vaticano arrivarono fino a Mongrando e zubiena per quella mafia di ipnonarcipsicocriminali , per l’esattezza…

    • Ardmando

      26 Gennaio 2024 at 16:54

      E’ risaputo a livello Nazionale che Mongrando è PIENA di VIP. Si immagini che persino Briatore spesso è incerto se recarsi a Portofino oppure a Mongrando, e quando mi chiede cosa fare io gli dico “vai a Mongrando che c’è la movida, ma fai attenzione alla mafia e agli ipnotisti”

  2. Sonia ganz

    26 Gennaio 2024 at 12:43

    ahahahah questo e’ fortissimo !!!!! sindaco subito o magistrato !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *