È stato sorpreso in flagrante mentre tentava di fuggire con un televisore appena trafugato: il protagonista è un giovane di 25 anni già noto alle autorità per precedenti penali. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì, e già sabato mattina il giovane si è presentato di fronte al tribunale di Biella per il processo in direttissima. Difeso dall’avvocato Andrea Conz, l’uomo è riuscito ad ottenere la scarcerazione con l’obbligo di firmare regolarmente. Nonostante la richiesta della Procura di applicare gli arresti domiciliari, la decisione del tribunale è stata diversa.
Il furto, perpetrato all’interno di un supermercato a Biella, non è sfuggito all’attenzione del personale di sicurezza, che ha prontamente allertato le forze dell’ordine. Nel tentativo di sfuggire alla polizia, il giovane ha deciso di liberarsi del televisore, gettandolo a terra e facendolo andare in frantumi.
Il reato contestato al 25enne è quello di furto aggravato. Dopo la convalida dell’arresto e la decisione sulla misura cautelare, il processo è stato rinviato. È il secondo episodio di tentato furto di televisori registrato nei supermercati di Biella, con il precedente che si era concluso con l’abbandono della merce.
Foto di repertorio
Ardmando
23 Novembre 2023 at 8:32
Quando uno è un idiota, ha quello che si merita.
ernesto trismegisto
23 Novembre 2023 at 19:21
Il “pollice verde” dell’elettronica !!!
Steap63
25 Novembre 2023 at 7:58
Oggi le comiche sono tornate….