Seguici su

Biella

Ritrovato sul Monte Rosa il cane dell’uomo disperso dal 20 settembre

Intervento del Soccorso alpino Valle d’Aosta

Pubblicato

il

Trovato il cane dell’alpinista disperso sul Monte Rosa da due settimane

L’animale vagava denutrito e impaurito non lontano dal rifugio Marinelli, a circa 3mila metri. E’ stato trovato incredibilmente vivo il cane di Christoph Menacher, alpinista tedesco scomparso ormai da due settimane sul versante est del massiccio del Monte Rosa. Ieri, sabato 5 ottobre, grazie al miglioramento delle condizioni meteo sono infatti riprese le ricerche dell’uomo, partito il 20 settembre da Macugnaga e poi sparito nel nulla.

Intervento del servizio elisoccorso della Valle d’Aosta

E’ stato un velivolo del servizio elisoccorso della Valle d’Aosta a individuare l’animale. Durante il sorvolo, dopo il passaggio in cresta, il personale dell’elicottero ha infatti notato il movimento sulla neve, e ha individuato il cane. La zona è poi stata raggiunta dai soccorritori: l’animale era denutrito e spaventato, e non si faceva avvicinare. E’ stato necessario narcotizzarlo per riportarlo a valle.

Continuano le ricerche dell’alpinista

A questo punto si restringe l’area per le ricerche dell’alpinista. Molto esigue ovviamente le speranze di ritrovarlo vivo, il timore è che sia precipitato in un canalone nella zona del rifugio Marinelli. In serata è tornata a Macugnaga anche la moglie di Menacher

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *