Biella
Professore accerchiato e minacciato da un gruppo di studenti
Il grave fatto è accaduto all’istituto Gae Aulenti di Biella.
Professore accerchiato e minacciato da un gruppo di studenti
Professore accerchiato e minacciato da un gruppo di studenti. E’ sputato anche un coltello, rivelatosi poi di plastica. Il grave fatto è accaduto all’istituto Gae Aulenti di Biella.
Un insegnante accerchiato e minacciato da un gruppo di studenti. E’ sputato anche un coltello, rivelatosi poi di plastica. Il grave fatto è accaduto all’istituto Gae Aulenti di Biella.
E’ successo durate l’intervallo
Stando a quanto ricostruito finora, tutto sarebbe successo durante l’intervallo. Impegnato nelle classiche attività di vigilanza, l’insegnante avrebbe redarguito alcuni studenti nella zona dei bagni. Non è noto il motivo, ma sicuramente si trattava di qualcosa di futile. Forse la classica sigaretta fumata di nascosto.
I ragazzi avrebbero reagito accerchiandolo e iniziando a prenderlo in giro. La situazione è degenerata quando uno dei protagonisti è passato alle minacce. Il ragazzo avrebbe addirittura estratto un coltello dalla tasca per mostrarlo al docente, intimidendolo. L’oggetto in un secondo momento si sarebbe rivelato finto, un dettaglio che nella concitazione del momento l’insegnante ovviamente non poteva conoscere.
C’è stato un secondo episodio
Lo stesso ragazzo, peraltro, sarebbe stato protagonista di un’altra reazione spropositata in una seconda occasione, sempre con il medesimo insegnante. In quel caso, lo avrebbe minacciato dopo essere stato rimproverato per il comportamento tenuto durante una discussione con un altro compagno.
Entrambi gli episodi sono stati segnalati alla direzione scolastica, che è subito intervenuta convocando gli studenti coinvolti e i loro genitori. Al momento non è ancora chiaro se siano già stati presi provvedimenti, ma l’ipotesi più probabile è che il protagonista principale della vicenda vada incontro quantomeno a una lunga sospensione. Si tratterebbe di un ragazzo maggiorenne.
LEGGI ANCHE: Un femminicida gira tranquillo per le strade di Biella
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook