Seguici su

Attualità

Proclamati 24 nuovi infermieri del polo biellese del corso di laurea in Infermieristica

A Città Studi

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di venerdì 24 novembre 2024, il Campus di Città Studi di Biella ha ospitato le proclamazioni del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale. La cerimonia ha celebrato la dedizione e la determinazione che hanno portato alla conclusione del percorso universitario di 24 neo-Infermieri, formatisi presso il Polo formativo biellese. Alla cerimonia di proclamazione erano presenti il Direttore Generale dell’ASL di Biella, Mario Sanò, il Direttore Amministrativo ASL BI, Paolo Garavana e l’ing. Ermanno Rondi, Presidente di Città Studi.

Proclamati 24 nuovi infermieri

“La presenza a Biella della sede del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale rappresenta indubbiamente una risorsa di fondamentale importanza, – ha così commentato, il Direttore Generale, Mario Sanò – di grande stimolo in termini di progettualità e competenze all’interno della rete della sanità biellese.”

 

“Siete chiamati a essere protagonisti del cambiamento nelle organizzazioni sanitarie” – ha così aperto la cerimonia Antonella Croso, Direttore della Struttura Complessa Direzione delle Professioni Sanitarie dell’ASL BI – “Il mondo del lavoro si aspetta da voi non solo competenze tecniche, ma anche la capacità di ascolto, di dialogo e di leadership. Il percorso formativo che avete concluso vi ha fornito basi solide; ora il compito è nelle vostre mani: crescere come professionisti responsabili e autorevoli”.

 

Tra i punteggi di laurea assegnati, spicca un 110 con lode, riconoscimento dell’eccellenza raggiunta da uno degli studenti. Il prof. Alberto Dal Molin, Presidente del Corso di Laurea, ha elogiato la preparazione accademica e pratica degli studenti, evidenziando il valore della figura infermieristica nel contesto sanitario moderno.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *