Seguici su

Attualità

Polizia Stradale Piemonte, nel mese di settembre più di 13mila multe

Ritirate 283 patenti

Pubblicato

il

Ucciso a coltellate

Più di 13 mila multe per infrazioni al codice della strada in un mese in Piemonte e in Valle d’Aosta, e una serie di ispezioni in attività commerciali che operano nel settore auto – dalle scuola guida alle carrozzerie e alle autodemolizioni – che hanno prodotto 11 denunce e 33 sanzioni amministrative. E’ una parte del bilancio degli interventi svolti nelle due regioni lo scorso settembre dalla polizia stradale, i cui operatori hanno preso atto della persistenza di condotte capaci di incidere sulla sicurezza.

Polizia Stradale Piemonte, a settembre più di 13mila multe

L’esito dei controlli, infatti, parla di 1.734 multe per l’inosservanza dei limiti di velocità e di 364 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta e sicurezza per bambini o del casco protettivo per gli utenti dei veicoli a due ruote: “comportamenti – spiegano dal comando – la cui violazione incide direttamente sugli esiti degli scontri stradali”.

Ritirate 283 patenti

Nel complesso sono state ritirate 283 patenti di guida e 296 carte di circolazione; i punti patente decurtati assommano a 16.608. Il fermo amministrativo è stato disposto per 224 veicoli, e per 134 è scattato il sequestro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *