Attualità
Polizia Stradale Piemonte, nel mese di settembre più di 13mila multe
Ritirate 283 patenti
Più di 13 mila multe per infrazioni al codice della strada in un mese in Piemonte e in Valle d’Aosta, e una serie di ispezioni in attività commerciali che operano nel settore auto – dalle scuola guida alle carrozzerie e alle autodemolizioni – che hanno prodotto 11 denunce e 33 sanzioni amministrative. E’ una parte del bilancio degli interventi svolti nelle due regioni lo scorso settembre dalla polizia stradale, i cui operatori hanno preso atto della persistenza di condotte capaci di incidere sulla sicurezza.
Polizia Stradale Piemonte, a settembre più di 13mila multe
L’esito dei controlli, infatti, parla di 1.734 multe per l’inosservanza dei limiti di velocità e di 364 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta e sicurezza per bambini o del casco protettivo per gli utenti dei veicoli a due ruote: “comportamenti – spiegano dal comando – la cui violazione incide direttamente sugli esiti degli scontri stradali”.
Ritirate 283 patenti
Nel complesso sono state ritirate 283 patenti di guida e 296 carte di circolazione; i punti patente decurtati assommano a 16.608. Il fermo amministrativo è stato disposto per 224 veicoli, e per 134 è scattato il sequestro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook