BiellaCronaca
Pestato dal branco in via San Filippo: erano 10 contro uno
Finito a terra, il ragazzo è stato accerchiato e preso a calci
Pestato dal branco in via San Filippo: erano 10 contro uno
La violenza è esplosa all’improvviso, in pieno centro. Davanti agli sguardi allibiti e sconcertati dei numerosi passanti. Quella che all’inizio sembrava essere una rissa, con il passare dei secondi è sembrata sempre più un’aggressione in piena regola. Un giovane uomo è stato letteralmente pestato da un gruppo di coetanei. Chi ha assistito alla scena parla di almeno una decina di ragazzi. Contro uno.
L’aggressione è andata in scena domenica sera in via San Filippo, a Biella. Erano all’incirca le 23 quando, più o meno all’altezza dell’ottico, è scoppiata la rissa. O meglio l’aggressione. Il malcapitato a un certo punto è finito anche a terra, mentre tutto intorno a lui i “rivali” che lo avevano accerchiato continuavano a prenderlo a calci.
Alcuni dei presenti hanno immediatamente chiamato il 112, altri hanno provato a intervenire per separare gli aggressori dall’aggredito, ma i primi avrebbero continuato a menare mani e piedi imperterriti. È finito tutto nel giro di pochi minuti, poi il gruppo si è dileguato – pare in direzione giardini – poco prima dell’arrivo delle volanti. La polizia sta ora svolgendo accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica e le responsabilità dell’accaduto. Le indagini sono ancora in corso, quindi dalla questura non filtrano informazioni.
Parlando con alcune delle persone che hanno assistito alla scena, però, si apprende che i protagonisti sarebbero quasi tutti stranieri, a parte qualche volto già conosciuto della città. Sembravano sui vent’anni e tutti quantomeno alticci.
Tra le ipotesi c’è quella di un regolamento di conti, anche perché risulta che già 24 ore prima fosse si fosse verificato un episodio simile, sempre nel centro cittadino, e che molti dei protagonisti fossero gli stessi. Altre persone riferiscono di aver già visto altre volte il gruppo vagare sempre nella stessa zona e sempre apparentemente con un notevole tasso alcolico in corpo.
Per quanto riguarda il ragazzo malmenato, nonostante le “botte” non dovrebbe aver riportato ferite particolarmente gravi.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


steap63
15 Agosto 2025 at 18:03
Ma possibile che un pugno di idioti, delinquenti, ubriaconi e nullafacenti debbano tenere in scacco la città? Metterli dentro e rispedire al mittente gli stranieri? Ma no…. sono poveri disagiati aiutiamoli….
Dori
15 Agosto 2025 at 23:35
esatto, rimandarli con i barconi come sono arrivati, ma prima prenderli a sprangate sulla schiena, così che forse imparino la lezione del mettersi le mani e i piedi su x il culo, e il saper vivere in mezzo alla gente soprattutto..
Marco
16 Agosto 2025 at 10:56
Occorre che i cittadini inizino a farsi giustizia da soli. Dobbiamo ripulire l’Italia da questo schifo. Gli immigrati devono avere paura di sbarcare in Italia. Solo così potremo fermare e annullare la colonizzazione.
albert
16 Agosto 2025 at 15:58
sottoscrivo ognuno dei commenti precedenti…
Ernesto Trismegisto
17 Agosto 2025 at 22:02
Auguro a questa gentaglia un bel malore improvviso senza alcuna correlazione !