Seguici su

Biella

Pallacanestro Biella, oggi una sfida da vincere a tutti i costi

Fischio d’inizio alle ore 18

Pubblicato

il

La partita più importante della stagione, almeno fino al momento attuale. Questo rappresenta lo scontro diretto in programma oggi tanto per Pallacanestro Biella quanto per i padroni di casa di Orzinuovi, che ospiteranno i rossoblù sul parquet del PalaBertocchi (palla a due alle tradizionali ore 18).

Edilnol e Agribertocchi condividono infatti l’ultimo posto nella graduatoria del girone Verde di serie A2 , una posizione scomoda in quanto, come tutti sanno, al termine del campionato l’ultima classificata retrocede direttamente in B, mentre la penultima potrà giocarsi le proprie chance ai play-out.

Vincere oggi permetterebbe dunque di prendersi un indubbio vantaggio, in termini di punti e a livello psicologico per provare a invertire la rotta di una stagione fino ad oggi decisamente negativa, tanto per i lanieri quanto per i bresciani.

L’umore in casa rossoblù non è ovviamente dei migliori, ma il gruppo deve provare a ripartire da quanto di buono mostrato nelle ultime uscite (a partire dal derby di Casale per arrivare all’incontro di sei giorni fa contro Cantù, passando per gli scontri con Torino, Treviglio, Pistoia e Bakey), quando è davvero arrivato a un passo dal conquistare un successo che sarebbe stato anche meritato.

«Sono orgoglioso di quello che stanno facendo i ragazzi, nonostante lo 0-10 di questo avvio di stagione rappresenti un record decisamente negativo – ha spiegato coach Andrea Zanchi -. Nell’ultima partita abbiamo sfiorato la vittoria contro una squadra come Cantù, che continuava a inserire giocatori di esperienza e solidità. Dobbiamo pertanto proseguire su questa strada, non pensando però di andare a Orzinuovi a giocare una gara semplice sulla scia delle ultime prestazioni positive e incoraggianti».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com