Seguici su

Attualità

Orto in classe, hanno già aderito 29 scuole biellesi

Iscrizioni ancora aperte

Pubblicato

il

In occasione dell’iniziativa dei semi, il giornale La Provincia di Biella.it, in collaborazione con l’associazione Biella 3.0, riproporrà il progetto dedicato alle scuole materne ed elementari denominato l’orto in classe.

I bambini potranno così cimentarsi con l’orto più bello e partecipare a un ricco concorso che darà in regalo materiale didattico. Gli istituti che sono interessati ad aderire possono iscriversi fin da ora all’indirizzo mail: direttore@laprovinciadibiella.it indicando il nome della scuola, le classi partecipanti, il nominativo di un referente e un numero di telefono.

Le classi che si iscriveranno verranno presentate sul giornale e il percorso di sviluppo dell’orto, grazie alla collaborazione delle stesse insegnanti, sarà documentato di mese in mese. Alla fine di maggio un’apposita e qualificata giuria premierà gli orti più belli. Alle classi vincitrici andrà in regalo del materiale didattico.

Ecco le scuole che si sono già iscritte: Parentale Sperimentale di Bioglio. Scuola infanzia Piatto. Scuola infanzia Campiglia Cervo. Asilo infantile del Vandorno. Scuola Clara Vigliani Candelo. Scuola infanzia Villaggi Rivetti Vigliano Biellese. Scuola infanzia di Zumaglia. Scuola infanzia di Ronco. Scuola infanzia Villaggio Sportivo Biella. Scuola infanzia Graglia. Scuola infanzia Cerruti Biella. Scuola infanzia Don Sturzo Biella. Scuola infanzia di Zubiena. Scuola infanzia Donato. Scuola materna Emma Frassati Pollone. Scuola infanzia di Castelletto Cervo. Scuola infanzia di Occhieppo Superiore. Scuola infanzia Silvia Rivetti Mazzuchetti di Vigliano Biellese. Scuola infanzia Cossila San Grato. Primaria di Cossila San Giovanni. Primaria di Mosso. Scuola infanzia Pralungo Sant’Eurosia.
Scuola elementare De Amicis Biella. Scuola elementare Piergiorgio Frassati Borriana. Primaria di Castelletto Cervo. Primaria di Zumaglia. Primarie di Vallemosso-Croce Mosso. Primaria del Piazzo. Primaria di Cossila San Giovanni.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Da sabato 12 febbraio in regalo i semi per fare l'orto in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com