AttualitàBiella
Nuove assunzioni all’ASL di Biella: i nuovi professionisti
nuovi arrivi riguardano Chirurgia Generale, Psichiatria, Anatomia Patologica, Diabetologia, Pediatria e Sanità Pubblica Veterinaria

Nuove assunzioni all’ASL di Biella: i nuovi professionisti
Nuove assunzioni all’ASL di Biella: i nuovi professionisti
La selezione e l’acquisizione di nuovo personale è processo continuo all’interno delle Aziende Sanitarie. In questi giorni in Piemonte Azienda Zero ha pubblicato la notizia di nuovi bandi per le professioni sanitarie per un totale di 184 posti. Anche nelle ultime settimane l’ASL BI ha assunto nuovi professionisti.
La strategia in atto per promuovere il rilancio dell’ASL di Biella prosegue con una serie di azioni volte a far fronte al momento storico che la sanità sta attraversando, puntando sull’attrattività. Per alcune strutture in cui sul mercato c’è maggiore disponibilità si è proceduto con la firma di nuovi contratti sia a tempo determinato che indeterminato mentre per quelle Specialità che risentono di un numero limitato di iscritti e quindi di nuovi specialisti che escono ogni anno sono stati siglati contratti di prestazione d’opera intellettuale, con l’obiettivo di assicurare la copertura e la continuità dei servizi e limitare così il ricorso a servizi esterni (i cosiddetti “gettonisti”).
I professionisti
Nelle ultime settimane hanno avuto luogo nuove all’assunzione di sei nuovi medici, una veterinaria e una psicologa.
Si tratta di:
– Fabio Maroso, in forza alla S.C. Chirurgia Generale.
– Serena Rubano e Alessia Botta, rispettivamente psichiatra e psicologa della S.C. Psichiatria;
– Valentina Ruggiero per la S.C. Anatomia Patologica;
– Cristina Amione per la S.S.D. Diabetologia ed Endocrinologia;
– Ilaria Gobetto per la S.C. Sanità Pubblica Veterinaria e Sanità Animale – Area A;
– Ailen Maria Bruno e Edid Dietz Sanchez, pediatre in forza alla Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Pediatria.
Fabio Maroso, eporediese, classe 1987, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2013 e nel 2020 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
