Seguici su

Attualità

Marianne Mirage in concerto a Biella

Pubblicato

il

Marianne Mirage in concerto a Biella

Marianne Mirage in concerto a Biella. Una delle voci più raffinate e innovative del panorama musicale contemporaneo. L’evento, organizzato dal Lions Biella Host in collaborazione con Microsolchi e Delazione Fai di Biella, è in programma alle ore 21 presso il Circolo Sociale 

Marianne Mirage in concerto a Biella

Giovedì 3 ottobre Biella ospiterà un concerto esclusivo di Marianne Mirage, una delle voci più raffinate e innovative del panorama musicale contemporaneo. L’evento, organizzato dal Lions Biella Host in collaborazione con Microsolchi e Delazione Fai di Biella, è in programma alle ore 21 presso il Circolo Sociale di Biella. L’intero incasso sarà devoluto alle attività di service del Lions Biella Host.

Marianne Mirage, cresciuta tra le influenze di icone come Edith Piaf, Billie Holiday e Milva, è molto più di una semplice cantautrice. Con un background che spazia dalla laurea in Lettere e Filosofia a una borsa di studio al Centro Sperimentale di Cinematografia come attrice, Marianne ha saputo coniugare le sue passioni artistiche in un viaggio musicale che l’ha portata a calcare palchi di tutto il mondo.

Un ricco repertorio

Il suo repertorio, che include brani in inglese, francese e italiano, ha raggiunto il grande pubblico con il successo “Le Canzoni Fanno Male”, presentato al Festival di Sanremo nel 2017 e scritto da Francesco Bianconi. Da allora, Marianne ha aperto i concerti di artisti internazionali come Benjamin Clementine, Brunori Sas e Tamino, e ha avuto l’onore di essere scelta dalla leggenda Patty Smith come apertura dei suoi concerti italiani nello stesso anno.

Nel 2018, Marianne ha scritto “The Place”, una canzone su richiesta del regista Paolo Genovese per la colonna sonora dell’omonimo film. Questo brano le è valso una candidatura ai David di Donatello e una vittoria al Nastro d’Argento come “Miglior Canzone Originale 2018”. Il suo album del 2022, “Mirage”, ha ulteriormente consolidato la sua reputazione come artista coraggiosa, unendo psichedelia, folk e sonorità cinematografiche anni ’60 in un viaggio musicale tra meditazione e arte. Recentemente, Marianne ha collaborato con Marquis per le musiche aggiuntive della serie “I Leoni di Sicilia”.

Esibizione intensa e intima

Il concerto del 3 ottobre rappresenta un’opportunità unica per vivere un’esibizione intensa e intima di Marianne Mirage, che si esibirà in un live di chitarra e voce, offrendo al pubblico una serata di grande musica e emozioni. Non perdere questa occasione imperdibile di ascoltare una delle voci più originali della scena musicale contemporanea.

Per info e prenotazioni si invita a contattare: segretario@lionsbiellahost.it

LEGGI ANCHE: Festa dei nonni, ultimi giorni per mandare le foto

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv