Seguici su

Attualità

L’Asilo di Favaro apre le sue porte, numerosi gli eventi in programma

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 28 febbraio

Pubblicato

il

L’Asilo di Favaro apre le sue porte, numerosi gli eventi in programma

BIELLA – L’Asilo di Favaro “La Valle dei piccoli” apre i battenti a grandi e piccini in sei imperdibili date tra il mese di febbraio e quello di maggio. La struttura si trova in un contesto naturale unico – a est della frazione è posto infatti il sentiero che da Biella porta al Santuario di Oropa – e attiva periodicamente laboratori multidisciplinari per stimolare la conoscenza di sé, l’autonomia e lo spirito di condivisione del bambino.

L’Asilo di Favaro apre le sue porte

Non possono mancare le attività ludico-ricreative all’insegna del gioco, dell’arte e della musica: il primo degli incontri conoscitivi, venerdì 28 febbraio – dalle ore 19 alle 22 -, sarà a tema “Pizza e Cinema”; la serata è aperta a tutti con un piccolo contributo di 5 euro.

Sabato 8 marzo, dalle 10 alle 12:30, sarà invece la volta di “L’Asilo in Musica” con la maestra Alessandra mentre lunedì 17 marzo, dalle 18:30 alle 20, si parlerà dell’utilizzo delle tecnologie nella prima infanzia. La conferenza, a cura della dott.ssa Michela Arnaldi, è rivolta ai genitori.

Previsto per sabato 5 aprile, dalle 10 alle 12:30, “Yoga mamma e bambino” con la maestra Benedetta, appuntamento in linea con uno dei laboratori introdotti da “La Valle dei Piccoli”: quello di psicomotricità tenuto da un esperto esterno. Seguiranno il sabato successivo, dalle 10 alle 12:30, i “Racconti meravigliosi” delle maestre Rosy e Giulia, che coinvolgeranno i presenti in letture e attività sulle favole. Ultima apertura sabato 17 maggio – dalle 10 alle 12:30 – con “Alla scoperta della stanza di Mary”, attività montessoriane con la maestra Alessandra. Fissati per sabato 22 febbraio e 22 marzo, dalle 10 alle 13 nel Centro Commerciale “I Gardini” (Esselunga) di Biella gli Open Day itineranti, in cui sarà possibile parlare con le insegnanti e scoprire l’offerta dell’Asilo di Favaro.

Si impara l’inglese e spagnolo

Oltre al programma citato, la struttura – che alle spalle ha una storia secolare – propone l’insegnamento delle lingue straniere (inglese e spagnolo per tutte le età) e della religione, non soltanto per gli alunni ma per tutta la comunità, oltre a una fitta agenda di incontri con gli abitanti e di passeggiate che mettono al centro il territorio e il rapporto tra bambino e natura.

Informazioni

Per conoscere più da vicino la struttura, sita in via Oliveri 6 a Favaro, nella splendida conca di Oropa, è possibile visitare i suoi locali, gli spazi esterni e assistere alle attività su appuntamento. Per prenotazioni e ulteriori informazioni – tanto per le aperture straordinarie quanto per gli Open Day in asilo (la disponibilità è su tutta la settimana) – è possibile contattare le maestre al numero 01543152 o all’indirizzo asilodifavaro@alice.it o, in alternativa, Gabriele al numero 3207708516 o Katia al 3486717373.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *