Biella
La Biellese nella ripresa sfodera la vera grinta
Finalmente sono arrivati i tre punti in casa
BIELLA – A differenza del trend del girone d’andata si è vista una Biellese senza anima nel primo tempo, con una cattiveria poderosa nella ripresa che ha portato, finalmente, ai 3 punti casalinghi dopo più di due mesi (2-1 𝘢𝘭 𝘝𝘰𝘭𝘱𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭 5 𝘕𝘰𝘷𝘦𝘮𝘣𝘳𝘦).
Nel primo tempo la Biellese si rende pericolosa solo sui calci piazzati, ma con poca cattiveria. I protagonisti sono i due portieri: 𝗥𝘂𝘀𝘂 sbarra la porta due volte al galoppante 𝘚𝘵𝘦𝘳𝘳𝘢𝘯𝘵𝘪𝘯𝘰, mentre 𝘉𝘰𝘳𝘳𝘦 si supera sulla punizione di 𝗣𝗮𝗽𝗮, sul destro a giro di 𝗜𝗱𝗿𝗶𝘀𝘀𝗶 e soprattutto deviando sulla traversa il tiro di 𝗚𝗶𝗹𝗮.
Bianconeri che vengono però beffati proprio su calcio d’angolo dal colpo di testa di 𝘗𝘪𝘳𝘢𝘴 al 37’.
La ripresa inizia con un altro piglio e nei primi venti minuti di gioco si vede una Biellese devastante: al 46’ 𝗢𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 centra la traversa dopo una bella incursione in area, due minuti più tardi è 𝗣𝗮𝗽𝗮 a trovare il pareggio con un bolide da fuori area che si insacca sotto la traversa. L’ingresso di 𝗙𝗮𝗰𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶 spariglia la partita: al 57’ la Biellese allunga con il rigore trasformato da 𝗣𝗮𝗽𝗮 e conquistato dall’esterno appena subentrato.
Dopo aver attutito il ritorno dell’Aygreville, è 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼 che chiude il match siglando il suo primo gol in campionato, con un sontuoso colpo di testa su assist dell’mvp 𝗣𝗮𝗽𝗮
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook