Seguici su

Biella

La Biellese debutta in casa

Pubblicato

il

La Biellese debutta in casa

La Biellese debutta in casa. Oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) i bianconeri ospiteranno il Settimo sul sintetico di Corso 53° Fanteria.

La Biellese debutta in casa

I tifosi stanno aspettando questo giorno da diverso tempo, da settimane. Molto probabilmente da quando è iniziato il nuovo corso della Biellese, quindi di fatto da metà giugno, ben tre mesi fa.

Oggi, infatti, la squadra bianconera farà il proprio debutto casalingo nel campionato di Eccellenza 2024/2025, una stagione che dovrebbe finalmente rappresentare quel momento di svolta sempre invocato nel corso degli anni però mai arrivato.

L’obiettivo, non ci stancheremo mai di ripeterlo in barba alla scaramanzia, è la promozione in serie D. Non siamo noi a dirlo, bensì la società stessa. Le premesse sono ottime, con tre vittorie nelle prime tre uscite ufficiali tra coppa e campionato e qualcosa come la bellezza di dodici reti realizzate, a fronte di appena due subite.

Arriva il pericoloso Settimo

Il “battesimo” di fronte ai tifosi c’è già stato a dire il vero, perché proprio due domenica or sono, il 1° settembre, la squadra aveva ospitato il QuinciTava nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Quella era appunto la coppa, una competizione che non ha grande peso specifico nell’economia di una annata agonistica e che nemmeno tra i tifosi riesce a suscitare grande appeal. Il campionato, invece, è il campionato.

Ecco allora che oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) la Biellese affronterà il Settimo sul sintetico di Corso 53° Fanteria. La formazione torinese è una rivale storicamente pericolosa. Ha iniziato la stagione con due pareggi consecutivi nello doppio confronto di coppa contro la Pro Eureka (0-0 in casa e 3-3 in trasferta con successiva sconfitta ai rigori), poi domenica scorsa ha debuttato in campionato vincendo 1-0 in casa con il Lascaris. In panchina un tecnico esperto come Roberto Berta, in campo tanti giovani con l’aggiunta di qualche veterano del calibro di Spoto, Niang, Fasan e Barale.

LEGGI ANCHE: Mandateci le foto per la Festa dei nonni

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *