Seguici su

Attualità

Il tessile cerca addetti nel Biellese, aperte le candidature per corsi di formazione specifici a Città Studi

Per acquisire informazioni teoriche e pratiche per poter accedere in azienda in tempi rapidi e inserirsi velocemente nel processo produttivo

Pubblicato

il

BIELLA – Il mercato mondiale è in ripresa, le aziende tornano a lavorare quasi a pieno ritmo, ma il problema della mancanza di addetti si fa sempre più minaccioso.

È questa, in poche parole, la situazione che il mercato del lavoro italiano e biellese stanno affrontando, con le aziende che necessitano di nuovo personale formato e con competenze adeguate ai processi produttivi attuali; personale che non si trova, nonostante la possibilità di un lavoro certo all’interno di un contesto, quello tessile, che si è evoluto nel tempo e oggi rappresenta uno dei settori traversali al mondo manifatturiero.

Da circa 3 anni alcune importanti aziende del territorio, Lanificio Ermenegildo Zegna, Loro Piana, Successori Reda e Vitale Barberis, hanno deciso di investire sul progetto Academy di Città Studi, fatto di percorsi formativi molto verticali, specialistici e intensivi, con cui formare gli addetti del tessile moderno da inserire all’interno delle proprie aziende.

I corsi Academy sono costruiti in modo da condensare in poche ore (rispetto a un percorso tradizionale) tutte le informazioni teoriche e pratiche necessarie per poter accedere in azienda in tempi rapidi e inserirsi velocemente nel processo produttivo.

Al termine del percorso ci sarà uno stage presso l’azienda che ha selezionato il candidato e servirà per capire se la persona ha conseguito gli obiettivi richiesti per poter completare il ciclo formativo.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare possono presentare la propria candidatura all’indirizzo mail formazione@cittastudi.org inviando il CV.
Per informazioni ulteriori informazioni si può contattare il numero: 015 855 11 11.

 

Tutti i particolari sui corsi Academy in edicola domani su La Nuova Provincia di Biella

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com