Seguici su

Biella

Il “RallyLana” entra nel vivo

Ieri le prime due prove speciali, oggi “Ailoche” e “Curino”, da ripetere due volte e decisive per il successo finale

Pubblicato

il

il rallylana entra nel vivo

Il “RallyLana” entra nel vivo. Dopo le prime due prove speciali disputate ieri – la “Tracciolino” e la “Città di Biella” – oggi è in programma la seconda tappa. In programma altre due ps da disputare altrettante volte: la “Ailoche” (primo passaggio dalle 10.10 e secondo dalle 14.25) e la “Curino” (primo passaggio dalle 10.46 e secondo dalle 15.01.

L’arrivo sul palco di Piazza Duomo è poi in programma a partire dalle 16.01. E solo allora si conoscerà il vincitore, l’equipaggio che andrà a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della prestigiosa corsa, valevole per il Trofeo Italiano Rally.

Il “RallyLana” entra nel vivo

In totale sono 96 le vetture iscritte. Partiva favorito Corrado Pinzano, con al fianco Mauro Turati, sulla VolksWagen Polo GT R5. Il biellese, che faceva gli onori di casa, puntava al successo cercando il sorpasso nella classifica del campionato ai danni del molisano Giuseppe Testa, a Biella assente.

Pinzano (nella foto Bettiol), che ha già vinto la “sua” gara nel 2022, è stato però costretto al ritiro subito, senza nemmeno la possibilità di provarci, a causa di problemi all’idroguida.

Riflettori puntati sulle sfide che animeranno la corsa riservata alla Coppa di zona 1. Possibilità per l’aostano Elwis Chentre (Skoda) di allungare ulteriormente sul più vicino degli inseguitori, sfruttando il coefficiente maggiorato di punteggio (oltre che cercare di mettere pepe alla sfida di vertice sfidando Pinzano a spada tratta), Patrick Gagliasso, anche lui assente a Biella.

Pure Ivan Carmellino, il grande specialista delle gare su ghiaccio si pone di sicuro tra i “papabili” al successo. Possibilità concreta di salire sul podio per il novarese Mattia Pizio e Luca Simonini (Skoda). E pure l’albese Massimo Marasso, con Luca Pieri alle note (Skoda), ha voglia di progredire in classifica per avvicinarsi al podio.

Gli altri biellesi

Riflettori puntati poi su un altro “nome” biellese, certamente seguitissimo e acclamato dal pubblico amico: Davide Negri, in coppia con Roberto Coppa. Tornano su una vettura “Rally2”, anche in questo caso una Skoda, con l’obiettivo di migliorare il 15esimo posto di un anno fa.

Il tocco “rosa” sarà dato da Patrizia Perosino, sempre su Skoda Fabia condivisa con la figlia Veronica Verzoletto, mentre la famiglia Negri sarà ben rappresentata anche dal figlio Alessandro, che in auto con Ratnayake sulla Hyundai i20 punta al successo nella categoria N5.
LEGGI ANCHE: Viabilità, limitazioni al traffico e divieti in occasione del 37° Rally della Lana

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *