Biella
“Il Piemonte per il tuo cuore” a Biella: grande partecipazione
Il progetto è coordinato dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione
“Il Piemonte per il tuo cuore” a Biella: grande partecipazione
“Il Piemonte per il tuo cuore” a Biella: grande partecipazione
Il Roadshow per la prevenzione cardiovascolare “Il Piemonte per il Tuo Cuore” ha fatto tappa a Biella, oggi, venerdì 8 marzo 2024.
Il progetto è coordinato dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus. Ha visto la collaborazione con l’ANPAS Piemonte e le Associazioni di volontariato locali. La Regione Piemonte che ha patrocinato l’evento, con Azienda Zero.
Presso l’ingresso dell’Ospedale di Biella è stato allestito un punto informativo. Presenti i volontari dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus. Presente una rappresentativa di militari e mezzi dell’Arma dei Carabinieri . I volontari dell’Associazione hanno allestito un punto informativo sui corretti stili di vita e presso Inoltre lo staff della Struttura complessa Cardiologia – UTIC ASL BI ha effettuato consulti informativi gratuiti a beneficio della cittadinanza.
Giornata per il cuore: a Biella collaborazione tra Aicr e carabinieri
Le dichiazioni
Dichiarazione di Marcello Segre, Presidente Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus.“Il RoadShow Il Piemonte per il Tuo Cuore, unico nel suo genere, è stato pensato per diffondere su tutto il territorio piemontese la cultura della prevenzione cardiovascolare”. La sensibilizzazione verso i più giovani è per noi fondamentale, come la creazione di percorsi di prevenzione attraverso visite, consulenze e misurazioni di parametri offerti gratuitamente ai cittadini grazie al supporto di diverse realtà locali impegnate nella cura, prevenzione e soccorso. Un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri, alla Direzione Generale e al personale medico e infermieristico della Cardiologia dell’ASL di Biella per questa nuova tappa. Avere al nostro fianco le forze dell’Ordine e il Servizio di Emergenza-Urgenza consolida un rapporto con chi opera in soccorso ai cittadini ed è pronto a scendere in campo per informare e formare anche su temi specifici come la sicurezza stradale oggi più che mai fondamentali. Siamo grati a tutti coloro che sostengono nelle diverse forme questo grande evento per la salute pubblica”.
La dichiarazione del Direttore Generale ASLBI, Mario Sanò: “L’ASL BI si congratula per l’iniziativa e ringrazia Azienda Zero, l’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione, il Comando dei Carabinieri di Biella e i volontari che hanno preso parte al Roadshow per la prevenzione cardiovascolare “Il Piemonte per il Tuo Cuore”. La collaborazione tra istituzioni e terzo settore è centrale anche nella prevenzione”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook