BiellaSport
Fidal Biella Vercelli lancia i campionati provinciali di corsa
Già pubblicato il calendario di appuntamenti.
Fidal Biella Vercelli lancia i campionati provinciali di corsa
Fidal Biella Vercelli lancia i campionati provinciali di corsa
Il comitato provinciale Fidal Biella-Vercelli ha preparato una locandina per pubblicizzare i campionati provinciali di specialità Non-stadia che si terranno nei prossimi mesi.
Sono state selezionate le gare guardando sia al calendario sia cercando una dislocazione omogenea sul territorio delle due province. Le categorie coinvolte sono Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Master e Seniores, con le sole eccezioni della prova di corsa in montagna, dove la categoria Cadetti non è prevista, e Mezza Maratona, dove anche gli Allievi non prendono parte.
«Il 2026 vedrà l’introduzione di alcune novità per quanto riguarda le manifestazioni provinciali promosse dal Comitato, nell’attesa cerchiamo di creare maggior interesse ed aspettativa per un riconoscimento, quello di campione provinciale, che seppur a carattere locale vuole essere un tributo alla dedizione di tutti i runner», spiega il neo presidente Fabio Peruzzo.
Calendario
Primo appuntamento è fissato per domenica 24 agosto con la Oropa-Monte Camino, prova valida per il campionato provinciale montagna. Poi il 21 settembre è in programma il “Su-Per Veglio Trail” valido come campionato provinciale trail. Il 9 novembre ci sarà il campionato provinciale cross “Memorial Mario Frova” a Borgosesia. Il 30 novembre si correrà invece la mezza maratona “Terre d’Acqua” a Trino, valida come campionato provinciale di mezza maratona e il 28 dicembre c’è la classica di San Silvestro a Trivero di Valdilana valida come campionato provinciale strada.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

