Seguici su

BiellaCronaca

Escursionista infortunata recuperata nella valle di Oropa

A dare l’allarme è stato il marito che era con lei

Pubblicato

il

Escursionista infortunata recuperata nella valle di Oropa

Escursionista infortunata recuperata nella valle di Oropa

Una camminata nel giorno di Pasquetta si è trasformato in un incidente nella valle di Oropa. Oggi, lunedì 21 aprile, una escursionista intorno al pomeriggio è caduta e si è procurata un trauma ad un ginocchio. LA donna  stava percorrendo in discesa il sentiero “ex Busancano” che dal lago del Mucrone porta ad Oropa.

Per fortuna insieme a lei c’era il marito che ha subito chiamato il 112 allertando così la stazione del Soccorso Alpino Elvo Oropa. Sono subito partite 2 squadre che dapprima hanno raggiunto il guado della “Pissa” con i fuoristrada, successivamente hanno raggiunto a piedi l’infortunata che si trovava nella parte centrale del percorso.

Le operazioni

In prossimità della zona, una recente frana di grandi dimensioni ha complicato le operazioni; è stata quindi attrezzata un corda di sicurezza, permettendo dapprima il recupero verso monte e successivamente la calata fino al sentiero dove le squadre hanno raggiunto i mezzi.

Una volta caricata la barella e trasportata fino ad Oropa, la donna è stata affidata ad un ambulanza del 118 per il trasporto dall’ospedale di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.