BiellaCronaca
Escursionista infortunata recuperata nella valle di Oropa
A dare l’allarme è stato il marito che era con lei

Escursionista infortunata recuperata nella valle di Oropa
Escursionista infortunata recuperata nella valle di Oropa
Una camminata nel giorno di Pasquetta si è trasformato in un incidente nella valle di Oropa. Oggi, lunedì 21 aprile, una escursionista intorno al pomeriggio è caduta e si è procurata un trauma ad un ginocchio. LA donna stava percorrendo in discesa il sentiero “ex Busancano” che dal lago del Mucrone porta ad Oropa.
Per fortuna insieme a lei c’era il marito che ha subito chiamato il 112 allertando così la stazione del Soccorso Alpino Elvo Oropa. Sono subito partite 2 squadre che dapprima hanno raggiunto il guado della “Pissa” con i fuoristrada, successivamente hanno raggiunto a piedi l’infortunata che si trovava nella parte centrale del percorso.
Le operazioni
In prossimità della zona, una recente frana di grandi dimensioni ha complicato le operazioni; è stata quindi attrezzata un corda di sicurezza, permettendo dapprima il recupero verso monte e successivamente la calata fino al sentiero dove le squadre hanno raggiunto i mezzi.
Una volta caricata la barella e trasportata fino ad Oropa, la donna è stata affidata ad un ambulanza del 118 per il trasporto dall’ospedale di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
