Seguici su

Attualità

E’ nata la nuova Commissione giovani della Fondazione Cassa di Risparmio

“Un successo in cui speravamo”

Pubblicato

il

E’ nata la nuova Commissione giovani della Fondazione Cassa di Risparmio

“Un successo in cui speravamo, ancora una volta il territorio ha dimostrato di rispondere con entusiasmo alle proposte della Fondazione!”: ha commentato così il presidente Michele Colombo alla notizia che sono stati ben 37 i ragazzi e le ragazze biellesi che hanno riposto alla call per entrare a far parte della “Commissione giovani” della Fondazione. Il progetto, lanciato in occasione del trentennale dell’Ente nel 2022 dal Presidente Franco Ferraris per creare uno spazio di confronto vivo ed aperto con le nuove generazioni, è stato sviluppato in questi mesi sino all’apertura della call chiusasi lo scorso 27 marzo.

Il ruolo dell’associazione Ashoka Italia

Il percorso, seguito dagli uffici dell’Ente, è stato implementato e supportato dall’associazione Ashoka Italia Onlus, esperta in cambiamento e progettazione sociale, che ha affiancato la Fondazione nel percorso di costituzione e nella valutazione delle candidature.

I ringraziamenti del presidente Colombo

“Innanzitutto voglio esprimere un grande ringraziamento a tutti i ragazzi e le ragazze che si sono messi in gioco presentando il curriculum – commenta Colombo – non è stato facile scegliere nemmeno per gli esperti a cui ci siamo rivolti e che forse non si aspettavano una così grande vitalità e preparazione, ma noi siamo un territorio speciale e terremo conto delle idee e delle proposte di tutti”. “Il modo migliore per far partire la Commissione giovani è generare entusiasmo e visione. Con il week end trasformativo Ashoka accompagna i ragazzi e le ragazze in questa sfida” commenta Luca Solesin, Responsabile Programma giovani di Ashoka che ha partecipato alla 3 giorni alla Trappa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *