Seguici su

Biella

Donna precipita per cento metri in un canalone del Mucrone – FOTOGALLERY

Salva per miracolo

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri intervento congiunto del Servizio Regionale di Elisoccorso del 118 e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nella zona del Monte Mucrone sopra Oropa. Intorno alle 16.30 una donna ha lanciato l’allarme dopo essere precipitata per oltre un centinaio di metri da uno dei canali che scendono dalla cima sul versante meridionale della montagna.

Nonostante la neve e il ghiaccio, era riuscita ad arrestarsi appena sopra un salto di roccia riportando un infortunio di lieve entità. La zona era interessata dalla nebbia, per cui una prima squadra del Soccorso Alpino ha raggiunto Oropa per valutare la situazione. Grazie a un leggero miglioramento del meteo, l’eliambulanza è stata mandata in loco e ha sbarcato al verricello 3 tecnici circa 150 metri a valle del punto in cui si trovava la donna.

Con progressione alpinistica su terreno misto di roccia e ghiaccio, la donna è stata raggiunta, messa in sicurezza e calata verso valle fino a un punto libero dalla nebbia dove l’intera comitiva è stata nuovamente imbarcata e trasportata a valle.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *