Seguici su

Biella

Biella Rugby a Parabiago per la conferma

Pubblicato

il

Biella Rugby a Parabiago per la conferma. Le due contendenti sono già state rivali nell’ultimo torneo e si sono spartite la posta in palio

Biella Rugby a Parabiago per la conferma. Le due contendenti sono già state rivali nell’ultimo torneo e si sono spartite la posta in palio: vittoria biellese all’andata all’ombra del Mucrone nell’ottobre 2023 (30-21) e successo meneghino a campi invertiti

Biella Rugby a Parabiago per la conferma

Il debutto si è concluso nel migliore dei modi. Le emozioni della vigilia, la tensione per il kick-off, l’ansia della prima di campionato. Tutto racchiuso negli 80 minuti che hanno regalato al Biella Rugby la meritata, seppur un po’ sofferta, vittoria ai danni di Avezzano.

Mente più libero, almeno un pochino, dunque per i giocatori gialloverdi, pronti alla prima trasferta stagionale, tutto sommato un viaggio “comodo” rispetto ad altri ben più impegnativi a livello logistico che li attenderanno nelle prossime settimane. Oggi capitan Emilio Vezzoli e compagni saranno infatti ospiti del Rugby Parabiago (calcio d’inizio fissato per le 15.30).

Una vecchia conoscenza

Vecchia conoscenza del Brc, i lombardi (Parabiago è un comune della città metropolitana di Milano) del galletto hanno a loro volta aperto la stagione 2024/2025 di questo nuovo campionato di serie A1 nel migliore dei modi: per loro una tanto faticosa quanto importante affermazione (28-22 il punteggio finale) ai danni del Cus Torino, rivale reduce dalla partecipazione ai play-off della scorsa annata agonistica.

Le due contendenti sono già state rivali nell’ultimo torneo e si sono spartite la posta in palio: vittoria biellese all’andata all’ombra del Mucrone nell’ottobre 2023 (30-21) e successo meneghino a campi invertiti nel febbraio 2024 (32-31 il risultato).

Le parole di coach Alberto Benettin

«Ci stiamo ancora godendo l’eco della vittoria conquistata domenica scorsa contro Avezzano, ma siamo perfettamente consapevoli di dover fare molti passi in avanti per continuare a fare bene anche nelle prossime partite – sono le parole pronunciate alla vigilia della sfida da coach Alberto Benettin -. Stiamo lavorando sulle cose che in partita non hanno funzionato come invece ci aspettavamo. Ora andiamo ad affrontare Parabiago, una squadra che conosciamo bene da anni e che recentemente si è rinforzata con acquisti di qualità.

«Un’ottima avversaria, che avrà pure il vantaggio del fattore campo. Parabiago è una formazione molto fisica, dotata di ottimi avanti che storicamente hanno sempre rappresentato uno dei punti di forza principali. Devo però ammettere che anche i nostri avanti stanno lavorando molto bene e sono fiducioso che riusciremo a tenergli testa».

LEGGI ANCHE: La Biellese capolista vuole i tre punti a Bellinzago

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *