Attualità
Biella celebra il Carnevale con la consegna delle chiavi al Gipin
“Partecipate tutti al carnevale e alle sue iniziative”

Biella celebra il Carnevale con la consegna delle chiavi al Gipin
Biella celebra il Carnevale con la consegna delle chiavi al Gipin
Con la tradizionale consegna delle Chiavi della Città alla Maschera del Gipin si è ufficialmente dato il via al Carnevale di Biella; un appuntamento atteso che ogni anno con quelle locali richiama maschere da tutto il Piemonte e da molte altre regioni italiane.
La manifestazione, iniziata con una sfilata attraverso il centro storico di Biella, è culminata nella cerimonia di consegna delle Chiavi nella Sala Consiliare di Palazzo Oropa, dove il Sindaco Marzio Olivero ha accolto il Gipin, la Catlina con piccoli Gipinot e Catlinetta e tutte le delegazioni presenti.
Durante il suo discorso, il sindaco ha ribadito l’importanza di queste manifestazioni nel tramandare il patrimonio culturale locale alle nuove generazioni. Anche alcune maschere hanno preso la parola, condividendo aneddoti e sottolineando il valore del Carnevale come momento di unione e continuità tra il passato e il futuro.
Ora, per tutto il periodo del Carnevale, le Maschere cittadine, ci guideranno attraverso un calendario ricco di eventi, sfilate e festeggiamenti.
L’amministrazione comunale invita tutti a partecipare e a vivere appieno la magia del Carnevale
LEGGI ANCHE: Presentato il programma del Carnevale 2025
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
