BiellaCronacaFuori provincia
Avvistato un cadavere sul Cervino durante un sorvolo in elicottero
Potrebbe trattarsi di un giovane francese di cui non si hanno notizie
Avvistato un cadavere sul Cervino durante un sorvolo in elicottero
Avvistato un cadavere sul Cervino durante un sorvolo in elicottero
Durante un’operazione di sorvolo in elicottero sul Cervino, i soccorritori hanno individuato il corpo senza vita di un alpinista. La scoperta è avvenuta ieri, lunedì 11 agosto, in territorio elvetico. E per questo il Soccorso alpino valdostano e il Sagf della Guardia di finanza (presenti a bordo dell’aeromobile) hanno immediatamente allertato le autorità svizzere, competenti per zona, fornendo anche materiale fotografico raccolto durante il volo.
La notizia
Come riporta Aosta Sera, il volo di ricognizione era stato disposto per cercare un alpinista francese di 29 anni, arrivato a Cervinia con l’obiettivo di scalare la “Gran Becca” e di cui non si hanno notizie da una decina di giorni. Al momento non vi è conferma ufficiale che il corpo individuato appartenga proprio al giovane disperso, ma secondo i soccorritori la probabilità è alta, anche in considerazione del fatto che non risultano altri mancati rientri segnalati negli ultimi tempi.
Il corpo si trova a circa 3.300 metri di quota, in un canale sotto il colle del Leone. Secondo una prima ricostruzione, l’alpinista potrebbe essere precipitato dalla ripida parete conosciuta come la “Cheminée”, situata sotto la capanna Carrel. L’incidente risalirebbe a diversi giorni fa, ma l’allarme per la scomparsa è stato lanciato solo oggi.
I familiari del giovane, giunti in giornata al Breuil, sono stati informati dell’avvistamento e restano ora in attesa di ulteriori accertamenti da parte delle autorità svizzere.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

