Seguici su

BiellaCronaca

Anziana cade rovinosamente in via Italia per colpa di una buca

Incidente in centro città

Pubblicato

il

Anziana cade rovinosamente in via Italia per colpa di una buca

Un passo falso, una buca non vista e la caduta sull’asfalto. È accaduto lunedì mattina in centro città, dove un’anziana è inciampata finendo rovinosamente per terra. A soccorrerla sono stati subito alcuni passanti che le hanno prestato le prime cure sul posto.

La segnalazione

«Vogliamo parlare dei buchi enormi in via Italia? – scrive un lettore che ha assistito all’incidente –. Lunedì mattina è caduta una signora e si è praticamente tumefatta il viso. Va bene aspettare che partano i lavori, ma almeno delimitare le zone pericolose, segnalandole. Troppa gente inciampa e cade, soprattutto bambini e anziani».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

16 Commenti

1 Commento

  1. .Bruno

    30 Agosto 2025 at 20:34

    ma dai e da tempo che dico che biella è degradata andate a vedere il marciapiede che Dale a in riva a Tollegno e Pralungo sembra un prato erba alta erbacce tutto ciò spinge le persone di camminare fuori dal marciapiede sulla strada

    • Ardmando

      31 Agosto 2025 at 8:33

      “ma dai e” da tempo che dovresti aver imparato l’italiano…

    • steap63

      1 Settembre 2025 at 10:39

      Lei ha perfettamente ragione ma evidentemente per tuttologi Biella va bene cosi. Quando ci finiranno loro in una buca saranno contenti.

  2. Sonia

    30 Agosto 2025 at 21:15

    una volta i cubetti erano stati posati con cura, cementati o catramati nelle fessure e perfettamente livellati, naturalmente, dato che via italia era carina, per due volte se non sbaglio, rifecero ogni via cubettata una o due volte, mettendo solo sabbia,col risultato che a piedi e pure le ambulanze in v. lamarmora, v. pietro micca hanno problemi….anche questi lavori, malfatti, sono costati milioni, e…tutto silenzio…se un’ impresa fa male il lavoro, si richiede di rifarlo bene, e chi doveva controllare ????

    • Ardmando

      31 Agosto 2025 at 8:41

      Che marea di CAZZATE. Ma di cosa stai parlando? Il sistema di posa dei “cubetti” non prevede l’impiego di cemento o catrame, svegliati un po’ una buona volta. La posa avviene a secco, con le pietre appoggiate su un letto di materiale secco come sabbia o altro ed grazie al posizionamento che restano in posizione, per un certo tempo. La posa richiede perizia e nel tempo l’assestamento naturale fa inevitabilmente spostare i cubetti. Il passaggio di auto e mezzi aggrava la situazione. “mettendo solo sabbia”: è così che si posano i cubetti: se non sai come funzionano le cose, evita di sputare sentenze. In quanto al “malfatto” perchè non lasci da parte i ferri della calzetta e non vai tu a provare a fare un lavoro migliore che duri in eterno.
      “…sono costati milioni, e…tutto silenzio…se un’ impresa fa male il lavoro, si richiede di rifarlo bene, e chi doveva controllare ????” E questa frase è la ciliegina sulla torta di questo delirante commento, che come tutti i tuoi commenti, sa solo di gretta ignoranza.

      • .Bruno

        31 Agosto 2025 at 18:11

        mi spiace ma in via petro micca sono anche a tratti cementati a secco è il tuo cervello

        • Saltimbanco

          31 Agosto 2025 at 23:12

          Questo perchè non capisci un cazzo, ma è risaputo…

  3. Gionni

    31 Agosto 2025 at 8:44

    Oh signur! Che manfrine infinite e ridicole per una vecchia che non è capace di guardare dove mette i piedi. Non è che una voragine si è aperta sotto di lei, se c’era una buca era bella visibile.

    • steap63

      1 Settembre 2025 at 10:37

      Ma guardi che potrebbe capitare anche ai giovani….. le buche non ci dovrebbero essere visibili o meno.

  4. albert

    31 Agosto 2025 at 9:04

    però, una cosa: visto che è dissestato bisogna raddoppiare l’attenzione, sarà perchè sono abituato andando in montagna e li se non guardi dove metti i piedi non ci metti molto a fare una brutta fine…poi speriamo mettano a posto, anche per il prestigio della città!

    • Marco

      31 Agosto 2025 at 12:44

      I lavori di rifacimento completo di Via Italia sono pianificati da qualche mese. Attenderemo con ansia i commenti deliranti di chi dirà che è una indecenza che la via venga rifatta, che andava fatta diversamente, che “io l’avrei fatta maglio”, che è oltraggioso che venga chiusa per lavori creando disagio e altre baggianate simili.

      • .Bruno

        31 Agosto 2025 at 18:30

        invece di rifare via Italia che detto anche da Marco ma non si ricorda più è una via con negozi chiusi , una via triste , è meglio che spendano i soldi per altre iniziative per valorizzare la città, il sociale chiuso da tre anni , la funivia di Oropa, i buchi nelle strade ,l erba alta sui marciapiedi , un ritrovo per i giovani che a parte qualche sporadica manifestazione vanno fuori biella a divertirsi , incentivare l uso del bus con più orari , le aiuole mal tenute ecc ecc andate in altre città e non vedrete il degrado di biella , insisti Degrado

        • Saltimbanco

          31 Agosto 2025 at 23:13

          Ma sai parlare solo di buchi e aiuole? C’è qualche carenza nella tua vita o è solo una tua ossessione? Perchè non sai parlare di altro. Buchi e aiuole. Buchi e aiuole.

          • steap63

            1 Settembre 2025 at 10:43

            Ma non ha elencato solo buchi e aiuole. Tutta la città fa schifo. Confrontate solo la piazza davanti alla stazione ferroviaria con quella di Vercelli….. purtroppo l’effetto adunata è finito.

  5. albert

    31 Agosto 2025 at 21:39

    per i giovani forse sarebbe più importante creare lavoro, la funivia di Oropa quando riprenderà porterà la gente in mezzo alle rovine dei fasti che furono al lago del mucrone, rifare tutto mi sembra improponibile…per il resto gli do ragione

  6. steap63

    1 Settembre 2025 at 10:50

    Comunque al di la dei singoli commenti farciti di parolacce perché evidentemente certa gente non sa esprimersi in modo diverso e del solito teatrino comico tra destroidi tuttologi e sinistroidi (fate che trovarvi al bar a litigare invece di occupare spazio sul giornale) Biella è degradata ed è un fatto oggettivo. Ormai da 25 anni a questa parte è sempre peggio, esattamente all’inverso di Vercelli che è migliorata notevolmente nel tempo in quanto a decoro urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.