BiellaCronaca
Addio a Massimo Scaramal ucciso da un tumore a soli 59 anni
Per tutti semplicemente Max, era un volto noto per l’impegno
nella Croce Rossa di Biella
Addio a Massimo Scaramal ucciso da un tumore a soli 59 anni.
Addio a Massimo Scaramal ucciso da un tumore a soli 59 anni
Aveva solo 59 anni Massimo Scaramal, morto a causa di un tumore che lo ha portato via nel giro di pochi mesi. Appena un anno fa era andato in pensione, il male gli era stato diagnosticato a distanza di poche settimane.
A dare la triste notizia della scomparsa di Max – così era conosciuto da tutti – è stata la figlia Benedetta, insieme alla mamma Francesca e all’affezionato Joseph, la mamma Angela, i fratelli Aldo, Lamberto e Andrea con le rispettive famiglie, l’affezionato Franco con la moglie Vanna.
L’ultimo saluto, organizzato dalla casa funeraria Marucchi, ha avuto luogo lunedì 8 settembre nella sala del commiato del tempio crematorio di Biella.
Le ceneri saranno successivamente tumulate nel cimitero di Gaglianico.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto dalla famiglia al personale del reparto di Oncologia, che si è distinto per le cure assidue e amorevoli prestate al 59enne durante il difficile percorso della malattia.
Quello di Scaramal era un volto molto conosciuto in città e a Gaglianico, dove negli anni Ottanta aveva gestito a lungo il circolo del paese. Storico metalmeccanico della Bonino di Sandigliano, era anche volontario di lungo corso della Croce Rossa di Biella, oltre che un cuoco eccellente.
In tanti in queste ore ne stanno ricordando le qualità umane: «Ciao Massimo, non avrei mai voluto ricevere questa bruttissima notizia – il messaggio di cordoglio pubblicato su Facebook dall’amico Roberto -. È stato un piacere averti conosciuto in Croce Rossa. Quante risate e quanti bei ricordi, eri una persona fantastica. Ovunque sei, ti mando un abbraccio».
«Ciao Massimo – sono invece le parole di Ivano – è stato un onore averti come amico e collega».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

