Attualità
Viverone: calo delle attività legate al turismo
Renzo Carisio: “Il Comune ha continuato comunque a garantire i servizi”
Il sindaco di Viverone Renzo Carisio ha analizzato la situazione che sta attraversando il suo Comune
“Il calo delle attività legate al rallentamento del turismo, come di altre attività negli anni 2021 e 2022 ha provocato minori incassi anche per il Comune, oltre al un rallentamento di tutti i lavori, aspetto legato soprattutto al pesante aumento dei costi dei lavori nei quali il Comune era impegnato.
Nonostante tutto questo il Comune, anche questo anno, ha cercato di assicurare gli interventi con fondi propri nei settori più delicati; bonus bebè ai neonati, pacchi viveri alle famiglie in stato di necessità, questo anno anche a Pasqua oltre che a Natale, contributo alla retta degli asili privati. Contemporaneamente nel settore dei lavori pubblici abbiamo fatto un intervento nel complesso degli uffici comunali per efficientamento energetico installando una pompa di calore per ridurre i consumi di metano, oltre al rifacimento e coibentazione del tetto con un costo totale di € 150.000. Entro fine mese asfalteremo il marciapiede di Viale Al Lido, lato destro che è in pessime condizioni”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
SPILLO
19 Agosto 2023 at 20:40
Penso che l’amministrazione sia più interessata allicasso dei parcheggi, che attirare i turisti.
Maurizio
20 Agosto 2023 at 15:34
Dobbiamo portare turisti veri ( quelli che portano denaro e consumano nei locali cittadini ) e non solo quelli che ospitiamo a nostre spese , che non producono, non consumano nei nostri locali e che per di più dobbiamo assistere ) …. La gente con i soldi è stufa e va in una qualsiasi altra cittadina , dove non si sente ne presa in giro , ne vessata ….
Vogliamo proprio farci del male, a noi ed ai nostri figli …
Massimo vassia
20 Agosto 2023 at 21:42
è l’unico posto che conosco dove le moto pagano il parcheggio, anni fa avevo un jet ski, come entravo in acqua venivo subito fermato dai tutori dell’ordine, tutte le volte e senza motivo, un supplizio, non vedrete mai più neanche col binocolo. il piemonte è pieno di laghi