Attualità
Renzo Carisio: “Fare il sindaco sta diventando difficile e impegnativo”
Lo sfogo sui social da parte del primo cittadino di Viverone
Sfogo del sindaco di Viverone Renzo Carisio: “Fare il sindaco sta diventando difficile e impegnativo” sui social.
In un suo intervento sui social Renzo Carisio scrive: “Rare il Sindaco di Viverone sta diventando difficile e impegnativo. Devo ringraziare per l’aiuto la Giunta ed i Consiglieri, in particolare il Vice Sindaco, Giovanni Monti, senza il cui supporto tecnico ed operativo, stante l’assenza stabile di un Tecnico Comunale, non avrei potuto affrontare tutti i relativi problemi legati all’edilizia che si sono presentati in quanto la mia formazione è prettamente amministrativa e finanziaria.
Altra grana per il Sindaco. Questo anno, in Febbraio, dopo tre anni di preoccupazioni piuttosto pesanti. si è conclusa una vicenda giudiziaria iniziata tre anni or sono in seguito ad una indagine della Guardia di Finanza aperta nel 2019 e relativa al Bando dei Parcheggi pubblici espletato nel 2017dal Comune. A chiusura dell’indagine mi era stata mossa l’accusa di turbativa d’asta. Probabilmente il tutto è iniziato a seguito di qualche segnalazione di chi era al corrente del Bando. Lo strano è che tutto è iniziato dopo le elezioni comunali del 2019, mentre prima, per due anni, nessuno aveva contestato nulla del Bando.
Comunque l’iter giudiziario si è concluso favorevolmente per il Sindaco, a prova della correttezza del mio dell’operato con sentenza di non luogo a procedere da parte del GUP del Tribunale di Biella. Sono stati comunque periodi di preoccupazione per me, soprattutto per la mia funzione pubblica in Comune a vario titolo da oltre 40 anni , dedicando parte della mia vita al Comune, sottraendo tempo alla mia famiglia ,ed in particolare a mia moglie, che devo ringraziare per il supporto morale ricevuto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Spillo
19 Agosto 2023 at 20:37
Purtroppo penso che debba dare le dimissioni, sto frequentanto vivereone quotidianamente, non ritengo che sia all’altezza di gestire il paese.