Seguici su

Attualità

Wool Experience, l’ultimo appuntamento è la castagnata degli gnomi

Domenica 22 ottobre

Pubblicato

il

Le castagne degli gnomi del 22 ottobre a Miagliano è l’ultimo appuntamento della stagione molto partecipata di Wool Experience che anche quest’anno ha portato tanti appuntamenti al “Lanificio Botto e villaggio operaio”. Il sito è facente parte della Rete Museale Biellese grazie al contributo del Comune di Miagliano. Wool Experience di Amici della lana è un progetto sostenuto da Fondazione CR Biella e dai numerosi amici che hanno assiduamente frequentato le nostre iniziative.

In occasione delle Castagne degli gnomi, evento per famiglie che si terrà domenica 22 ottobre a Miagliano, saranno presenti diversi attori: Storie di piazza con l’animazione teatrale dedicata agli gnomi, l’associazione Tanaliberatutti con giochi e piccoli attori che animeranno il libro da loro scritto, la Pro Loco di Miagliano con le castagne e un piccolo mercatino tematico con truccabimbi. L’evento si snoderà dal Lanificio fino al Bosco degli gnomi, con passeggiata lungo la roggia.

Si inizierà al mattino con l’apertura del mercatino degli hobbysti e si proseguirà fino all’imbrunire con molte iniziative, compreso il picnic libero. Tra le idee in essere ci sarà anche la presentazione dei piccoli interpreti del libro già presentato allo Gnomofestival dall’associazione Tanaliberatutti.

L’associazione con i piccoli Arbonauti Crescono presenterà una propria creazione teatrale nel pomeriggio guidata da Alessandro Pescarolo e tratta dal libro scritto ed illustrato dai bimbi della realtà parentale di Donato. La storia si intitola “L’ORTO DI BARBAGIÒ E I BIMBI SPAZIALI” ed è frutto dell’integrazione tra le esperienze pratiche vissute nell’orto con la parte più magica e fantastica. Per chi avesse piacere, si potrà acquistare il libro direttamente dall”Associazione Tanaliberatutti!

Sarà inoltre possibile visitare le esposizioni presenti al Lanificio.

“Vi aspettiamo all’evento Le castagne degli gnomi. Informazioni e prenotazioni 351 8862836”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *