Seguici su

Attualità

Winner Ride di Biella cerca nuovi collaboratori

La concessionaria della società americana Scott & Fetzer Company, leader nel settore della sanificazione dal 1914, ricerca nuovi consulenti

Pubblicato

il

Sono giovani, dinamici e tenaci. I ragazzi della Winner Ride di Biella, attività inaugurata a febbraio di quest’anno, hanno voglia di imparare e di mettersi in gioco. A distanza di pochi mesi dalla costituzione di questa nuova realtà è davvero tanto l’entusiasmo che li anima. «È un lavoro che ti cambia la vita- afferma la giovane consulente commerciale Jessica Gelormini -; quando ho iniziato ero timida e insicura, ora mi sento un’altra persona. Consiglio a tutti di cimentarsi in questa avventura lavorativa perché, anche se non sarà il lavoro della vostra vita o non vi sentirete portati, vi dà gli strumenti per affrontare qualsiasi sfida ed eventuale lavoro futuro». «Questo lavoro ti dà soddisfazioni personali ed economiche che i lavori standard non danno» – aggiunge il ventunenne Riccardo Biamonte.

Un lungo tavolo di legno antico pieno di libri, uno specchio rotondo con la scritta “l’unico ostacolo per il tuo successo” e numerose frasi motivazionali scritte su una parete bianca vivacizzano la sede di Ronco Biellese, luogo di ritrovo tra il team per fare quelle che vengono chiamate “palestre”, ma che con lo sport hanno poco a che fare; in questi incontri settimanali si parla di tecniche di vendita, ma anche e soprattutto di atteggiamenti nei confronti degli altri e più in generale della vita. «Quello che cerco di infondere a chi si approccia a questo mondo – spiega il formatore Fabrizio Rampado con esperienza ventennale nel campo della vendita – è il coraggio e la determinazione. Guardandomi intorno noto che i giovani al giorno d’oggi hanno paura di fallire, invece il fallimento può essere una grandissima opportunità di crescita, forse la più grande in assoluto. Personalmente, nel corso degli anni ho preso moltissimi schiaffi in faccia, ma sono convinto che siano quelli a condurre al successo perché rendono le persone più esperte e resilienti. La nostra è una società in cui prevale sempre di più l’individualismo e la superficialità e noi prepariamo i ragazzi ad affrontare con audacia le sfide che ci pone la vita ogni giorno, trasmettendo loro modi di pensare e attitudini che potranno aiutarli in qualsiasi mestiere. Ci vuole coraggio a diventare dei professionisti».

Ciò che differenzia questa giovane realtà presente sul territorio dalle altre è la particolare attenzione riservata al capitale umano. «Troppo spesso -spiega il titolare Cristiano Bricarello – i giovani in cerca di lavoro vengono assunti per essere sfruttati e sottopagati. Dopo aver lavorato come consulente in un’azienda analoga, ho deciso di aprire questa realtà per offrire loro una preziosa occasione di fare carriera e di togliersi degli sfizi economici, lavorando con serietà in un ambiente informale e stimolante. Io e il mio socio da subito abbiamo voluto mettere in piedi questa attività pensando di mettere al primo posto i lavoratori: pagarli bene è la prima legge della costituzione della Winner Ride. La nostra non è un’attività di vendita, ma un’attività di persone in cui vi è la vendita». «Una delle pecche più grandi delle aziende di oggi – aggiunge Rampado – è che non sanno gestire le risorse umane. I dipendenti spesso vengono trattati come se fossero dei meri numeri e ci si focalizza soltanto sulla loro produttività. Alla Winner Ride ciò non accade perché i collaboratori sono visti innanzitutto come delle persone con delle potenzialità e delle risorse sorprendenti. La vera sfida sta nel riuscirle ad individuare e sviluppare nell’ottica di una crescita comune, dell’azienda e della persona. Quello che dico sempre ai ragazzi è che devono avere il coraggio di sognare in grande e di crederci fino in fondo perché è quello il vero motore di tutto, senza avere una meta concreta si molla o ci si accontenta, ma vivere per sopravvivere equivale a morire».

Per info chiama il seguente numero 3467463618, oppure invia il CV a winnerridebiella@gmail.com

1 Commento

1 Commento

  1. Eleonora

    24 Maggio 2022 at 11:30

    Buongiorno, Sono Eleonora
    Responsabile delle Risorse Umane.
    Siamo lieti di vedere oggi questo articolo sulla nostra Azienda e ci aspettiamo che tante persone vengano da noi per intraprendere questo cammino assieme. Una buona lettura a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com