La Provincia di Biella > Attualità > Voli per la Grecia dal 15 giugno ma se partite dal Piemonte vi aspettano almeno 7 giorni di isolamento
Attualità Fuori provincia -

Voli per la Grecia dal 15 giugno ma se partite dal Piemonte vi aspettano almeno 7 giorni di isolamento

La Grecia si prepara a riaprire i suoi confini verso l’estero, però con una serie di restrizioni per chi proviene dall’italia.
Premesso che, fino al 15 giugno 2020 è ancora valida la sospensione dei voli da e per la Grecia. Dal 15 giugno e fino al 30 giugno 2020 verranno ripresi i collegamenti aerei da tutti gli aeroporti d’Italia da e per Atene e Salonicco.

I passeggeri saranno sottoposti a dei test a campione, ma coloro che provengono dagli “aeroporti situati in aree ad alto rischio di trasmissione COVID-19 dell’elenco redatto dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea”, tra cui rientrano anche gli aeroporti della Lombardia e del Piemonte, al loro arrivo saranno sottoposti ad un test obbligatorio (tampone) e in caso di risultato negativo rimarranno in auto-isolamento per 7 giorni. In caso di risultato positivo, gli verranno imposti 14 giorni di auto-isolamento e monitoraggio.

Dal 1° luglio 2020 solo test a campione


Dal 1° luglio 2020, verranno ripresi i collegamenti aerei con tutti gli aeroporti della Grecia. I passeggeri saranno sottoposti unicamente a test a campione. Inoltre, dal 1 ° luglio verranno ripresi tutti i collegamenti marittimi, tra Italia e Grecia con navi passeggeri. All’arrivo in Grecia, i passeggeri saranno sottoposti solo al test a campione

© riproduzione riservata