Seguici su

Attualità

Vitale Barberis Canonico a Fuorisalone con Driade

Altra importante alleanza per il lanificio storico di Pratrivero

Pubblicato

il

Vitale Barberis Canonico a Fuorisalone con Driade

Vitale Barberis Canonico a Fuorisalone con Driade

 

In occasione del Fuorisalone 2024 Vitale Barberis Canonico e Driade, un laboratorio estetico che rappresenta un mix eclettico di rock, pop, sexy, sofisticato e sperimentale alla continua ricerca della bellezza nell’abitare collaborano in perfetta sinergia, interpretando i sottili confini tra design e moda. Nello spazio dell’azienda biellese, fino al 19 aprile, l’allestimento, curato da Novembre Studio, si trasforma in un palcoscenico dove i tessuti prendono vita attraverso le icone di Driade. Nella vetrina dello showroom di via Solferino 23, trova spazio una poetica installazione in cui gli arredi sono “celati” dai pregiati tessuti di Vitale Barberis Canonico, evocando un immaginario sospeso, in attesa di essere scoperto. La fusione dei due mondi si manifesta in tutto lo spazio circostante, in cui i tessuti sono disposti in modo teatrale fino a diventare i rivestimenti degli arredi Driade.

Il filo conduttore

Il filo conduttore di questa esperienza traccia un viaggio tra passato e presente, artigianato e design, tradizione e modernità. Filo rosso che si manifesta in modo tangibile “impacchettando” i tessuti di Vitale Barberis Canonico attorno alle icone Driade, creando una connessione tra gli elementi e mondi affini. Un omaggio alla creatività, alla maestria artigianale e industriale italiane.
Francesco Barberis Canonico, direttore creativo e tredicesima generazione alla guida di Vitale Barberis Canonico dice: «È un onore e un prestigio collaborare con un marchio italiano storico del design come Driade e vedere le loro icone rivestite con il nostro tessuto rappresenta la massima espressione della bellezza e saper fare italiano».
Marco Pozzo, Ad di Driade aggiunge: «La fusione dei nostri arredi iconici con i pregiati tessuti di Vitale Barberis Canonico rappresenta un incontro tra due mondi di eccellenza italiana».

 

LEGGI ANCHE: Assegnate le borse di studio di Vitale Barberis Canonico

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *