Attualità
Visita guidata alla scoperta di via Italia
Appuntamento sabato 19 novembre, ecco il programma.
L’associazione Culturale Discovery Alto Piemonte (che comprende guide turistiche ed escursionistiche abilitate) con il sostegno del Comune di Biella, organizza l’ultimo degli incontri autunnali del ciclo “Alla scoperta di Biella, Città Crea(t)tiva”.
La visita avverrà sabato 19 novembre e sarà dedicata a: Biella Piano – Lungo l’antica Via Maestra. Il programma è il seguente: ore 14,30, ritrovo sotto i portici all’angolo fra piazza Vittorio Veneto e viale Matteotti (nei pressi della fontana Fons Vitae). Durata: 2 ore e 30 circa (NOTA: comprensive della visita a MeBo Museum).
Passeggiata lungo l’attuale via Italia, vero centro cittadino, già via Umberto e anticamente via Maestra, sede storica di negozi e commerci, artigiani e banchieri, chiese e confraternite, alberghi e teatri, in un succedersi di piccole scoperte e riscoperte di ciò che è scomparso e di quel che oggi sussiste.
A conclusione della passeggiata è previsto l’ingresso al MeBo Museum, museo Menabrea/Botalla della birra e del formaggio. Partecipazione gratuita alla passeggiata guidata lungo via Italia. Per l’accesso a MeBo Museum, previsto quale ultima tappa, il biglietto di ingresso di 10 euro è da pagarsi in loco. Chi lo desidera potrà inoltre prenotare anticipatamente anche la successiva degustazione di birra e formaggio presso MeBo Experience, al costo aggiuntivo di 16,50 euro.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Prenotazioni: biella@discoveryaltopiemonte.it o contattare le guide via Whatsapp al 3338623573 (Maria Laura) e 3319545656 (Fabrizio).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook