Attualità
Vigliano, Poste di piazza Roma a rischio chiusura
«Abbiamo reagito immediatamente all’annuncio di Poste Italiane giunto la scorsa settimana circa l’imminente chiusura dello sportello di piazza Roma». Queste sono le parole del sindaco di Vigliano, Cristina Vazzoler, in merito alla decisione di Poste Italiane di chiudere la filiale di piazza Roma.
«Abbiamo reagito immediatamente all’annuncio di Poste Italiane giunto la scorsa settimana circa l’imminente chiusura dello sportello di piazza Roma». Queste sono le parole del sindaco di Vigliano, Cristina Vazzoler, in merito alla decisione di Poste Italiane di chiudere la filiale di piazza Roma. Il Comune è intenzionato a fare di tutto per evitare tale provvedimento che avrebbe conseguenze gravissime sul quotidiano dei viglianesi.
«Abbiamo richiesto di poter avere al più presto un incontro, finalizzato a fare mutare l’esito di questa decisione, prospettando l’importanza del mantenimento dell’ufficio in questione – continua il sindaco -. Uno sportello che peraltro, come i viglianesi ben sanno, è aperto per soli due giorni alla settimana e che era stato mantenuto grazie ad un preciso impegno del consiglio comunale. L’amministrazione aveva messo a disposizione i locali dietro il pagamento di un affitto puramente simbolico, mentre i costi di utenza erano interamente a carico del Comune stesso».
Nel corso di un incontro che si è svolto all’inizio della scorsa settimana alla presenza dei dirigenti delle Poste, non è emersa alcuna possibilità di trattare; la decisione sembra irrevocabile e la chiusura imminente. «A questo punto – conclude Vazzoler – è chiaro che occorre una mobilitazione ampia e forte, per rendere del tutto evidente a Poste Italiane quanto tale progetto leda gli interessi di tutta la nostra collettività, in particolare della popolazione anziana e di tutti coloro che, per vari motivi, abbiano problemi di mobilità».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook