Seguici su

Attualità

Via Pietro Micca spezzata in due da lunedì per i lavori della fognatura

Pubblicato

il

Cominceranno lunedì 4 aprile i lavori in via Pietro Micca che “spezzeranno in due” una delle principali arterie del centro cittadino.

Cominceranno lunedì 4 aprile i lavori in via Pietro Micca che “spezzeranno in due” una delle principali arterie del centro cittadino. Gli scavi nel tratto poco  oltre piazza La Marmora costringeranno a una chiusura al traffico, nel  segmento tra la piazza del bersagliere e l’incrocio con via Sebastiano Ferrero, per un totale di dodici giorni. «Gli scavi sono necessari» precisa l’assessore ai lavori pubblici Valeria Varnero «per l’allacciamento alla rete fognaria della Palazzina Piacenza, interessata da tempo dai lavori di restauro, e ci daranno anche l’occasione per la posa dei cavi della fibra ottica».

La chiusura partirà alle 9 di lunedì 4, poco dopo l’ora di punta dell’ingresso a scuola, e i lavori non si protrarranno oltre le 18 di venerdì 15 aprile, come si legge nell’ordinanza emanata dalla polizia municipale. Saranno indicati i percorsi alternativi con appositi cartelli. Ma agli automobilisti è consigliato scegliere itinerari diversi prima di “incastrarsi” nell’imbuto di via Pietro Micca.

In direzione Sud-Nord, oltre alla deviazione a destra verso via Gramsci risalendo lungo via Garibaldi, via Seminari e via Amendola per ritrovare via Pietro Micca all’altezza di piazza Curiel, c’è la possibilità di seguire via Repubblica fino a via Dante Alighieri. In direzione opposta le alternative principali sono piazza Martiri-piazza I Maggio-via Dante-via Repubblica oppure seguire via Pietro Micca fino alla svolta di via Ferrero e da qui scendere in parallelo a via Pietro Micca per poi riprenderla percorrendo via Villani.

Saranno necessarie deviazioni al percorso anche della linea bus per la valle Oropa che devierà sull’asse di via Repubblica per riprendere il percorso verso il capolinea di Biella San Paolo da via Bertodano, e delle linee C e H del giro scuole. Qui le indicazioni dell’Atap sui tracciati provvisori: http://atapspa.it/info-sul-servizio/allacciamento-fognario-a-biella-via-pietro-micca/

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook