Seguici su

Attualità

Via alla tradizionale “Banca del giocattolo” di Candelo

Il sindaco Gelone: «L’aiuto è il senso di umanità e comunità. Mi raccomando, donate»

Pubblicato

il

via alla tradizionale banca del giocattolo

Via alla tradizionale “Banca del giocattolo”. Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà per i più piccoli. Nella Biblioteca di Candelo ha preso il via la raccolta dei giochi per i bambini meno fortunati.

Via alla tradizionale “Banca del giocattolo”

L’iniziativa è ormai conosciutissima e il principio è semplice. Non tutto ciò che non si usa più è da buttare, basta un ritocco e una bambola, un puzzle di quando si era più piccoli possono trovare nuova vita. E fare felice un altro bambino. Mentre chi lo ha regalato è orgoglioso di sapere che quel gioco che gli ha tenuto tanta compagnia e dal quale sembrava così difficile separarsi ora ha una nuova casa. Ma soprattutto renderà felici tanti bimbi.

Davvero “nessuno è troppo piccolo da non poter aiutare gli altri”. Questa è la più grande lezione che imparano tutti coloro che partecipano all’iniziativa solidale.

«Ci teniamo molto ad organizzarla ogni anno e personalmente la trovo un’iniziativa di sensibilizzazione e civiltà, nonchè educativa – sottolinea il sindaco Paolo Gelone -. Spesso sono gli stessi bambini a portare i giochi e non c’è modo migliore per far imparare loro l’aiuto per il prossimo e il senso di umanità e comunità».

Gli orari e i giorni di consegna: lunedì dalle 15 alle 18, martedì dalle 9.30 alle 11.30, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 11.30. I giocattoli potranno essere consegnati in biblioteca.
LEGGI ANCHE: Avis e Banca del Giocattolo uniti dal dono

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *