Seguici su

AttualitàBiella

«Vetri sporchi nei semafori, con il sole non si vede nulla»

Pubblicato

il

«Vetri sporchi nei semafori, con il sole non si vede nulla»

«Vetri sporchi nei semafori, con il sole non si vede nulla». A sollevare la problematica è un cittadino preoccupato. «La visibilità è scarsa e la sicurezza a rischio».

Il lettore richiama l’attenzione in particolare su due impianti. Quello al confine tra Biella e la frazione Alberetti di Ponderano, davanti all’Obi. E quello all’incrocio tra via Galimberti e via Tripoli, all’altezza del Liceo Scientifico.

«Vetri sporchi nei semafori, con il sole non si vede nulla»

Sul primo interviene l’assessore alla viabilità, Cristiano Franceschini. «Abbiamo già ricevuto diverse comunicazioni in merito, ma quel semaforo è di competenza dell’Obi. Gli automobilisti che riscontrano problemi devono quindi rivolgersi direttamente al punto vendita».

A proposito del secondo incrocio, invece, fa chiarezza l’assessore con delega alla polizia municipale, Giacomo Moscarola. «In questo caso non ci sono arrivate segnalazioni. Tuttavia verranno incaricati i tecnici e i vigili per effettuare un sopralluogo. Se emergeranno criticità o malfunzionamenti, interverremo». LEGGI ANCHE: Attenti a quel semaforo, non si vede un tubo

Di seguito la testimonianza completa del cittadino, che ha voluto documentare la questione con alcune fotografie. «Quando la luce del sole è molto intensa, alcuni semafori non si vedono bene. Mentre ero in macchina ho chiesto al passeggero di scattare una fotografia per capire cosa vede uno smartphone di ultima generazione. Il risultato è evidente. Il problema si presenta all’incrocio dell’Obi e anche in quello tra via Galimberti e via Tripoli. I vetri dei semafori sono sporchi, incrostati dal tempo: nelle ore di massima luminosità, la visibilità è compromessa. Il mio occhio può anche sbagliare, ma la telecamera del telefono no. Prima o poi ci scappa l’incidente».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Sonia

    18 Giugno 2025 at 19:16

    ahahahahah che scaricabarile….. .8l semaforo e’ dell’ OBI !!!!! MA L’ OBI asfalta, fa le strisce, i commessi ogni tanto fanno i vigili ????

  2. Sonia

    18 Giugno 2025 at 19:20

    E quello di via galimberti ha i vigili e la polizia stradale sulla stessa via….e deve segnalarlo un cittadino…..

    • .Bruno

      18 Giugno 2025 at 21:01

      ma Sonia ti stupisci il comune dorme pensano solo ai voti e agli stipendi guarda via Cernaia chiusa per mesi e appena riaperta rattoppi di asfalto, domenica c era un concerto in piazza vittorio veneto del fai per raccogliere fondi per le cura dell’ aiuole non c era un rappresentante della maggioranza sono penosi, mentre ero ad ascoltare il concerto sono passate tre giovani biellesi colla bicicletta comunale con tre ragazzine sedute dietro alla faccia del pugno di ferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.