La Provincia di Biella > Attualità > Veronica Lacara biellese a Miss Italia
Attualità Biella -

Veronica Lacara biellese a Miss Italia

Il sogno della giovane estetista

Veronica Lacara biellese a Miss Italia.

Una biellese al concorso

Ha diciassette anni, lavora come estetista e balla latino americano, Veronica Lacara, nata e residente a Biella, ha partecipato sabato 10 marzo al primo casting di Miss Italia 2018 per Piemonte e Valle d’Aosta che si è tenuto all’ippodromo di Vinovo. La sua storia sembra la trama di un film, visto che è proprio mentre lavorava come truccatrice per altre modelle al concorso del Confartigianato biellese che gli organizzatori le hanno chiesto di sfilare. Non solo, riesce anche a vincere il concorso senza aver mai pensato prima di partecipare. Da lì, la passione che le ha fatto prendere confidenza con la passerella, portandola a partecipare a numerose sfilate e nuovi concorsi. Grazie alla fiducia in sé stessa e alla capacità di non prendere troppo seriamente le sfide, Veronica è stata nominata Miss Blumare Piemonte il 10 settembre 2017, vincendo le fasi regionali della competizione e Miss Blumare Studio Immagine nella fase nazionale, ricevendo la sua fascia sulla nave da crociera MSC preziosa l’8 ottobre.

La sua passione di ‘estetista

All’inizio non era convinta di volersi candidare per Miss Italia di quest’anno, ma la chiamata dell’agente regionale Vito Buonfine, l’ha spinta a provare. Veronica compirà diciotto anni entro agosto, la maggiore età è l’unico requisito obbligatorio per tutte le partecipanti al concorso, ma ha già chiari i suoi obiettivi e i suoi sogni, mette molto impegno nel suo lavoro di estetista, dopo aver preso il certificato come Operatrice del Benessere alla fine dell’anno, segue corsi di aggiornamento e sta facendo un tirocinio alla SPA Zefiro di Biella. Per quanto riguarda la sua carriera da Miss spera di avere molta fortuna, ma ci tiene a prendere ogni esperienza con il sorriso, senza troppa competizione o ansia. Con la stessa filosofia si tiene in forma, il suo segreto è mangiare sano e ballare, senza seguire diete estreme o allenamenti impossibili: «Ogni tanto mi concedo anche un dolce, mangiare è così bello».

Ama ballare e fare shopping

Oltre al latino americano, Veronica ama molto lo shopping, uscire con gli amici e soprattutto con il suo ragazzo. Il suo consiglio per le coetanee e le più giovani che sognano una strada nel mondo del beauty è di «prenderla con il sorriso». Un sorriso che, oltre a rimanere ottimisti e a non prendersela, nei concorsi di bellezza sicuramente aiuta a vincere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente