La Provincia di Biella > Attualità > Vacanze una settimana con Kibo Viaggi alla scoperta di Basilicata e Calabria
Attualità Biella Circondario -

Vacanze una settimana con Kibo Viaggi alla scoperta di Basilicata e Calabria

La nuova proposta rivolta ai nostri lettori. Dal 5 al 12 maggio 2020, con partenza da Biella

Vacanze una settimana con Kibo Viaggi alla scoperta di Basilicata e Calabria

La nuova proposta di Kibo Viaggi e de “La Nuova Provincia di Biella” riservata ai nostri lettori prevede come meta turistica un’affascinante settimana alla scoperta di Basilicata e Calabria. Il tour con partenza da Biella e con guida al seguito è in programma dal 5 al 12 maggio 2020. E per le coppie che prenoteranno entro il 15 gennaio è previsto uno sconto di 100 euro.

Il programma prevede:
1^ giorno: ritrovo alla stazione di Biella, partenza per l’aeroporto di Malpensa, volo per Bari e arrivo in mattinata. Visita del centro storico di Venosa, pranzo tipico, trasferimento nel pomeriggio ad Altamura, pernottamento a Matera.
2^ giorno: intera giornata dedicata alla scoperta della meravigliosa città il cui centro storico con i famosi “sassi” è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità.
3^ giorno: mattinata dedicata alla visita guidata di Montescaglioso, località situata nel territorio del Parco delle Chiese Rupestri del Materano. La città è conosciuta come la città dei Monasteri per la presenza di quattro complessi religiosi tra i quali spicca l’abbazia dedicata a San Michele Arcangelo. Rientro a Matera per la visita della Cripta del Peccato.
4^ giorno: mattinata dedicata alla visita guidata di Craco, la città “fantasma” dove sono state girate varie scene del film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson. Nel pomeriggio visita di Rossano, in particolare del centro storico, del Duomo e del Museo Diocesano. In serata arrivo in hotel, zona Crotone Cirò.
5^ giorno: trasferimento a Santa Severina per visita del centro storico e in particolare del castello medioevale. Nel pomeriggio visita dell’altipiano della Sila con sosta nel Parco Nazionale, e successivamente a Camigliatello prima di raggiungere Cosenza per la sistemazione in hotel.
6^ giorno: mattinata dedicata al centro storico di Cosenza, nel pomeriggio trasferimento a Pizzo per la visita del borgo marinaro. Pernottamento in hotel in zona Vibo-Tropea.
7^ giorno: escursione a Reggio Calabria con visita, tra l’altro, del Museo Archeologico dove sono custoditi i Bronzi di Riace, e del lungomare Falconara. Trasferimento a Scilla per visitare il borgo, il quartiere dei pescatori, la Fortezza del Ruffo. Al rientro sosta al Monte S. Elia per ammirare la Costa Viola e lo Stretto di Messina.
8^ giorno: mattinata dedicata alla visita di Tropea, ovvero “la Perla del Tirreno”. Alle 13 trasferimento in aeroporto e volo per Malpensa.

La quota individuale di partecipazione è 1.350 euro sulla base di 30 partecipanti, supplemento camera singola 220 euro. La quota comprende volo, pernottamenti, trasferimenti, ingresso, assicurazioni, accompagnatrice tranne tassa di soggiorno da pagare in loco (4 euro a notte), ingressi da pagare in loco (circa 30 euro), extra in genere e mance.

INFO: Kibo Viaggi, piazza Martiri Libertà 3, Biella, tel. 015 252 2456

© riproduzione riservata