Seguici su

Attualità

Un’emozionante e commovente cerimonia a Trivero ricorda Ziad, morto ad appena 13 anni

In sua memoria piantato un albero da frutta nel giardino della sua scuola

Pubblicato

il

VALDILANA – Si è tenuta giovedì scorso nei locali dell’Istituto comprensivo di Trivero, durante una emozionante e commovente cerimonia, l’intitolazione della palestra delle scuole di Trivero a Ziad En Nouni nata dall’iniziativa “Un cadeau per ogni sorriso di Ziad”.

Ziad era un alunno della scuola media di Trivero, prematuramente scomparso pochi mesi fa. La tragedia ha molto colpito l’intera comunità, e così la scuola e l’amministrazione di Valdilana hanno ritenuto doveroso, con un piccolo semplice gesto, ricordare la sua figura e testimoniare l’affetto nei suoi confronti.

Presenti alla cerimonia la famiglia di Ziad, i compagni della terza B, i professori, le maestre della scuola primaria di Crocemosso, il preside Riccardo Ongaretto e la giunta comunale di Valdilana guidata dal sindaco Mario Carli con la fascia tricolore.

Dopo l’introduzione del dirigente scolastico e del sindaco, che hanno portato l’abbraccio della scuola e della comunità alla famiglia, il cugino e compagno di scuola di Ziad, Ayman, ha svelato la targa commemorativa.

A simboleggiare la memoria di Ziad è stato piantato un albero da frutta nel giardino della scuola, alla presenza di tutti i compagni della scuola media. La mattinata è poi proseguita con l’estrazione dei biglietti legati alla lotteria benefica organizzata per l’occasione.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *