Attualità
“Una goccia per un sorriso”: donazione della Pro Loco Ponderano
Acquistati deambulatori, cuscini e poltrone per il reparto di medicina
La Pro Loco di Ponderano è da sempre attiva nella valorizzazione del territorio e nella promozione di iniziative solidali. Ha concretizzato un importante gesto di generosità verso la comunità locale. E ha donato all’Ospedale di Biella in Ponderano, attrezzature sanitarie utili al miglioramento dell’assistenza ai pazienti.
Grazie ai proventi raccolti nell’ambito del progetto “Una goccia per un sorriso” a cura della Pro Loco di Ponderano, sono stati acquistati e consegnati al reparto di Medicina Interna dell’ASL BI: un sollevatore attivo, otto deambulatori. E anche otto cuscini antidecubito e due poltrone polifunzionali. Tutto materiale destinato al reparto dell’ospedale di Ponderano.
Il valore complessivo dei beni donati è di oltre 3.600 euro. Si tratta di un investimento che avrà un impatto concreto sull’attività del reparto. Queste attrezzature renderanno infatti l’assistenza più sicura e confortevole. Migliorando l’esperienza delle persone assistite e allo stesso tempo semplificando il lavoro degli operatori.
“Con questa donazione vogliamo restituire un po’ del bene ricevuto dalla nostra comunità- – Ha dichiarato il Presidente della Pro Loco, Alberto Marasco – È un piccolo gesto che però può davvero migliorare la quotidianità di chi si trova in condizioni di fragilità”.
LEGGI ANCHE: Schianto tra moto lungo l’autostrada A26: due centauri in ospedale
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

