La Provincia di Biella > Attualità > Un sabato con tantissime cose da fare
Attualità, Eventi e culturaBiella Circondario -

Un sabato con tantissime cose da fare

Tutti gli appuntamenti e gli eventi in programma nel Biellese per la giornata di oggi, sabato 8 giugno.

Laboratori gratuiti giardinaggio e lingue 2019

fino al 06 luglio 2019 – Arte e Cultura – Orario: dalle 14
Graglia, Cà di Celeste e di Rosa, via del Canale 3

Presidente: Romano Marchetti – Già sindaco amato di Muzzano.
Anche quest’anno il casolare del XVII secolo ospiterà ogni 15 giorni diversi laboratori. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria
Corsi programmati:
Giardinaggio: Michele Facenna – Cristina Dellacà ore 14
Lingua inglese: Julian Delens – Arianna Bellucci ore 15
Lingua francese: Albert Campra – Arianna Bellucci ore 16
Sudoku: Romano Marchetti ore 17
Noi parloma pimontèis: Carmen Guala ore 17
Lingua cinese: Mei – Giuseppe A. Campra, ore 18.
Lezioni con cadenza quindicinale sempre al sabato pomeriggio: 30/03, 13/04, 27/04, 11/05, 25/05, 08/06, 22/06, 06/07.
I corsi di lingue sono gratuiti e si articolano in 8 incontri ciascuno.
Agli iscritti è richiesta una cauzione simbolica che verrà restituita a chi seguirà le 8 lezioni.Questo modo di procedere è dettato dalla richiesta di non mortificare, con assenze, il docente che viene da fuori Biella.

INFO
Piergiuseppe Zanotto
Telefono 015 2593649 – Fax Giuseppe – tel. 339 5405600

E-motion Land: un territorio tutto da pedalare

fino al 01 settembre 2019 – Outdoor e Sport
Viverone e zone limitrofe

Un giro attorno al Lago di Viverone tra vigne e palafitte. Il 6 aprile, con questo primo appuntamento, prende il via E-motion land.
In pochi numeri l’ambizione dell’iniziativa: 94 escursioni, 62 giornate, 3500 km di percorsi, 40 comuni attraversati, 15 cantine e location coinvolte per costruire un’offerta turistica integrata e in grado di promuovere il territorio in tutte le sue eccellenze.
I tour proposti, da aprile a ottobre, sono stati ideati con l’intento di comporre un’offerta ricca e che consente di scoprire le tante eccellenze del territorio: la Via Francigena e l’Olivetti, la Strada Reale dei Vini Torinesi e i tanti SIC (Siti di interesse comunitario), la rete delle chiese romaniche e i castelli, la rete museale Ami e le vigne, i laghi e le acque della Valchiusella, le risaie e le aree archeologiche.
Un calendario articolato, costruito grazie al lavoro di Associazione Culturale Pubblico-08, Orange Canavese di Ivrea, Canavese Outdoor di Piverone e Centro E-Bike della Serra di Viverone.
Programma delle escursioni
Tutte le uscite su www.slowlandpiemonte.it.
La quota di partecipazione alle escursioni comprende il noleggio delle biciclette a pedalata assistita e varia da 30 a 60 Euro, a seconda del percorso e del programma.
La conferma del tour avverrà tramite mail tre giorni prima della partenza. È richiesto un acconto di 20 euro alla prenotazione (bonifico o contanti) con saldo all’arrivo (bonifico o contanti). In caso di annullamento per condizioni meteo avverse (tre giorni prima della partenza) l’acconto verrà mantenuto per una successiva escursione. Gli itinerari potrebbero subire variazioni a causa di condizioni meteo o dei sentieri. L’elenco dei luoghi è indicativo e potrebbe non essere rispettato per cause di forza maggiori. Gli organizzatori consigliano di attrezzarsi con uno zainetto, una riserva di acqua personale (borraccia o bottiglietta d’acqua) ed eventualmente uno snack (barretta o frutta secca). Salvo diverse indicazioni gli itinerari sono di media facilità e prevedono il percorso su strade bianche o asfaltate secondarie poco trafficate, talvolta con presenza di radici o pietre. È quindi richiesta una minima dimestichezza nella conduzione di una bicicletta su sterrato ed è obbligatorio l’uso del caschetto da ciclismo, che si può richiedere in prestito all’atto dell’iscrizione. Sono obbligatori un abbigliamento sportivo e scarpe chiuse (no sandali o ciabatte). Alla partenza, durante il briefing, verrà sottoposta una liberatoria per lo scarico responsabilità e l’informativa sulla privacy.

INFO
Canavese Outdoor
Telefono 349 0884341 – Fax Orange Canavese – tel. 333 6709416
www.slowlandpiemonte.it
info@canaveseoutdoor.it

Mostra: Ri-tratti

fino al 12 luglio 2019 – Mostre
Biella, Galleria Silvy Bassanese, via G. Galilei 45

Prosegue la stagione espositiva con la mostra Ri-tratti, dedicata a due giovani e apprezzati autori Italiani, Damiano Andreotti e Fabio Ballario.
L’esposizione, nata da un progetto di Silvy Bassanese, si concentra sul ritratto contemporaneo sul quale i due artisti si confrontano in forme diverse, si tratta infatti di un linguaggio fotografico e di uno pittorico.
Le opere di Damiano Andreotti descrivono un universo in bianco e nero fatto di sguardi in quanto il suo percorso di ricerca è l’elemento umano come unico protagonista, un viaggio alla scoperta delle persone che ha radici profonde e che vede, nel volto, il riflesso dell’anima.
Le opere di Fabio Ballario raccontano i diversi stati d’animo delle figure rappresentate, giocando con le tonalità dei colori, la stesura degli stessi e la gestualità del segno. Spesso queste figure, assumono un aspetto talmente realistico da risultare, alla fine, quasi irreali.
Inaugurazione sabato 13 Aprile 2019 alle ore 18.
Ingresso libero.
Orari: da martedì a venerdì dalle ore 16.30 alle 19 – sabato, domenica e festivi su appuntamento.

INFO
Silvy Bassanese
Telefono 015 355414 o 338 2540156
silvy.bassanese@libero.it

Mostra: Carmine Bianco. Imitatio: copie d’autore

fino al 16 giugno 2019 – Mostre – Orario: dalle 15.30 alle 18.30
Graglia Santuario, Galleria Gastaldi

Mostra: Carmine Bianco. Imitatio: copie d’autore.
A cura di Claudia Ghiraldello.
Inaugurazione sabato 13 aprile alle ore 15.30.
Orari: sabato e domenica dalle ore 15.30 alle 18.30.

INFO
Telefono 388 9440415
sena1962@libero.it

Mostra: Padre e figlio: Ettore Pistoletto Olivero e Michelangelo Pistoletto

fino al 13 ottobre 2019 – Mostre
Biella, Cittadellarte, Biella Piazzo, Palazzo Gromo Losa e Trivero, Casa Zegna

Dalla primavera 2019 Biella e Trivero ospitano Padre e Figlio, un grande progetto espositivo diffuso, sviluppato in tre diverse sedi: Palazzo Gromo Losa, Cittadellarte e Casa Zegna.
L’esposizione, a cura di Alberto Fiz, mette in dialogo l’opera di Michelangelo Pistoletto (1933), tra i maggiori protagonisti della scena internazionale, con quella di suo padre Ettore Pistoletto Olivero (1898-1982), nato esattamente 120 anni fa, il 17 dicembre 1898, apprezzato pittore di paesaggi e nature morte, la cui vicenda artistica è strettamente legata a quella di Ermenegildo Zegna.
Opening: martedì 16 aprile 2019 ore 18 a Palazzo Gromo Losa.
Biglietti tre sedi: intero: 10 euro – ridotto: 7 euro: over 65, ragazzi 11-18, studenti universitari con tesserino, gruppi di almeno 12 persone, soci FAI, Amici di Castelli Aperti, soci Plein Air, dipendenti FCA, residenti del Comune di Trivero –  gratuito: under 11, disabili + 1 accompagnatore, Tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte, accompagnatori di gruppi, insegnanti se accompagnano una classe, giornalisti con patentino, guide turistiche con patentino, Voucher Museo Banca di Asti, dipendenti Zegna, membri del Consorzio Alpi Biellesi –  convenzione speciale “Padre e figlio”: 10 euro in due.
Orari:
Palazzo Gromo Losa: giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15 alle 19 – domenica dalle ore 11 alle 19 – aperto su prenotazione in altri orari per gruppi di min. 5 persone –  aperture straordinarie: 16, 17, 18 e 19 aprile: dalle ore 15 alle 19 – 22 aprile (Pasquetta), 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno e 15 agosto: dalle ore 11 alle 19 – 21 aprile (Pasqua): chiuso.
Casa Zegna: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle 17 – su prenotazione (gruppi di max. 25 persone – costo della visita 90 euro + biglietti d’ingresso) – sabato dalle ore 15 alle 19 – domenica dalle ore 11 alle 19 –  aperture straordinarie: 16, 17, 18 e 19 aprile dalle ore 15 alle 19 – 22 aprile (Pasquetta), 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno e 15 agosto: dalle ore 11 alle 19 – 21 aprile (Pasqua): chiuso.
Cittadellarte – Fondazione Pistoletto: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle 17 su prenotazione (per gruppi di min. 5 persone) – sabato e domenica dalle ore 11 alle 19 solo visite guidate in orari fissi o su prenotazione: ore 11, 14.30 e 16.30 – chiuso a Pasqua, a Pasquetta e dall’8 al 22 agosto.

INFO
Cittadellarte
Telefono 349 6031888
m.cugini@cittadellarte.it

Mostra: Il Rinascimento a Biella – Sebastiano Ferrero e i suoi figli 1519-2019

fino al 18 agosto 2019 – Mostre
Biella, Museo del Territorio Biellese, Biella Piazzo, Palazzo Ferrero e Palazzo La Marmora

La mostra in tre sedi, curata da Mauro Natale, si propone di illustrare la ricchezza culturale e figurativa della città di Biella e del suo territorio in un percorso che si snoda dal Quattrocento al Cinquecento.
Sebastiano Ferrero, i suoi fratelli, i suoi figli e nipoti, e altri Biellesi illustri furono importanti committenti di opere d’arte: nel corso del tempo, molte di queste opere sono emigrate fuori dal Biellese e sono oggi in importanti collezioni pubbliche e private italiane e straniere.
A Palazzo Ferrero attraverso strumenti multimediali saranno presentati i temi che legano Sebastiano ad alcuni luoghi del Biellese che furono suoi feudi: Gaglianico, Candelo, Benna e Masserano.
A Palazzo La Marmora sarà allestito un percorso storico con documenti originali, audiovisivi e pannelli che raccontano la vita di Sebastiano Ferrero, fondatore delle fortune della famiglia e protagonista di una straordinaria carriera politica in ambito italiano ed europeo.
Al Museo del Territorio Biellese saranno esposte le opere che, grazie a prestiti eccezionali, consentiranno di fare rivivere il clima artistico della città negli anni del Rinascimento. Per la prima volta dopo 500 anni sarà ricomposto il trittico che Bernardino de Conti ha realizzato per Sebastiano Ferrero, costituito dalla monumentale versione della leonardesca Vergine delle rocce e dalle ante che raffigurano i Ferrero.
Orari di apertura delle tre sedi:
Palazzi Ferrero e Lamarmora: venerdì dalle ore 15 alle 19 – sabato e domenica dalle ore 10 alle 19 – aperture straordinaria: 22 aprile (Pasquetta), 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto dalle ore 10 lle 19 – 13 e 14 agosto dalle ore 15 alle 19 – chiuso 21 aprile (Pasqua)
Museo del Territorio: mercoledì e sabato dalle ore 15 alle 18.30 – giovedì, venerdì e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30 – aperture straordinarie: 22 aprile, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 14 agosto e 15 agosto dalle ore 15 alle 18.30 – chiuso 21 aprile (Pasqua).
Biglietti: intero euro 10 – ridotto 8 euro – convenzioni 7 euro.
Possibilità di visite guidate su appuntamento.

INFO
Palazzo Ferrero
Telefono 388 5647455
ilrinascimentoabiella.it
info@palazzoferrero.it

Aperitivo sul battello

fino al 30 settembre 2019 – Enogastronomia – Orario: 12
Viverone, molo del lido

Tutte le domeniche e festivi aperitivo sul battello con alternarsi di produttori di vino e ristoranti.
Partenza ore 12 dal molo del Lido – durata 1 ora.
Euro 10.

INFO
Telefono 347 1673421 o 327 1279675
www.facebook.com/ViveroneProloco

La botanica di Leonardo

fino al 30 settembre 2019 – Arte e Cultura
Oropa, Giardino Botanico

Itinerari in Giardino: allestimento temporaneo 2019.
Nell’allestimento temporaneo organizzato in occasioned elle celebrazioni leonardiano del 2019 (500esimo della morte) al Giardino Botanico di Oropa, viene sviluppato un percorso dedicato agli interessi “nascosti” dello scienziato, dalla botanica, appunto, alla geologia sino alla cucina.

INFO
Giardino Botanico di Oropa
Telefono 015 2523058 o 331 1025960
www.gboropa.it
info@gboropa.it

Festival della scienza

fino al 27 luglio 2019 – Arte e Cultura
Crevacuore, Locanda dei Mercanti, piazza Vittorio Emanuele III, 3

Le 5 giornate della scienza.
Programma:
sabato 4 maggio ore 19.15 Giovanni Destro Bisol: “Razza ancora tu? Il manifesto della diversità e unità umana”
sabato 25 maggio ore 19.15 Lucia Votano: “La via della seta, la fisica da Enrico Fermi alla Cina
sabato 8 giugno ore 19.15 Silvia De Francia: “Donne e uomini: parliamo di farmaci”
sabato 22 giugno ore 19.15 Nicolao Fornengo: “Viaggio nei misteri dell’universo”
sabato 6 luglio ore 19.15 Riccardo Cappato: “Emblem: uno strumento per “risorgere” dalla morte.
Eventi collaterlai: cene con gli scienziati – banco di libri scientifici.
Sabato 29 giugno ore 19 Roberto Toscano: “Dalla processione degli equinozi a Nikola Tesla, lo scienziato “scomodo”.
Visite al circuito museale C. Locca di Guardabosone.

INFO
Locanda dei Mercanti
Telefono 015 0998211
www.festivalscienzacrevacuore.com

Mostra: L’arte del Novecento e il libro 1944-2010

fino al 31 luglio 2019 – Arte e Cultura
Biella, Biblioteca Civica, piazza Eugenio Curiel 13

Mostra: L’arte del Novecento e il libro 1944-2010.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 18.30 – sabato dalle ore 10 alle 16 – luglio: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 16.15.
Ingresso libero.
Iniziative collaterali:
“Un secolo in un giorno” – “Sunlila, la fabbrica umana di Alvar Aalto”, Biblioteca “Benedetto Croce” di Pollone: documentari e visita alla Biblioteca progettata da Leonardo Mosso. Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 14 alle 17, giovedì dalle ore 10 alle 12.
Nicola e Leonardo Mosso nel Biellese: visite guidate di opere realizzate a cura dell’Ordine degli Architetti.

INFO

Estate in Biblioteca: Mostra “Tu sei un poeta!”

fino al 30 giugno 2019 – Mostre
Biella, Biblioteca Ragazzi, Palazzina Piacenza

Evento collaterale di L’arte del Novecento e il libro 1944-2010. La mostra è dedicata a Leo Lionni ed è destinata ai bambini di tutte le età: un percorso alla scoperta dell’opera dell’artista attraverso i suoi personaggi più emblematici e i suoi libri più amati.

INFO
Biblioteca Ragazzi
Telefono 015 3507651
www.comune.biella.it
cultura@comune.biella.it

Mostra: Seguendo le orme di Sebastiano Ferrero

fino al 18 agosto 2019 – Mostre
Biella Piazzo, Palazzo La Marmora, corte piano terra, corso del Piazzo 19

Mostrad i disegni delle classi 4^ e 5^, scuola primaria del Piazzo e 4^, scuola primaria di Benna.
Osservazione con i 5 sensi e il disegno, dei borghi sulle tracce di Sebastiano Ferrero.
Mostra fotografica di Fabrizio Garghetti “Il torrente e la Roggia Marchesa”.
Con la partecipazione dei disegni della classe 3^ anno 2007-8 dell’Istituto dei Geometri di Biella “Roggia Marchesa a Benna”.
A cura de l’Associazione Arte e Memoria del Territorio.

INFO
www.artememoria.it
territorio@artememoria.it

Food revolution day

fino al 16 giugno 2019 – Enogastronomia
Portula, fraz. Castagnea

Un intero mese di degustazioni con i prodotti dell’orto di Paola Passuello – ambassador
per Biella e provincia del movimento fondato dal famoso chef inglese Jamie Oliver per
un’alimentazione sana – presso l’Agriturismo e fattoria didattica Oro di Berta, nella verde e
suggestiva cornice di Portula di Castagnea.

INFO
Oro di Berta
Telefono 015 756501
www.oasizegna.com
info@oasizegna.com

Mostra fotografica: Desterrats

fino al 29 giugno 2019 – Mostre
Biella, Biblioteca Città Studi, corso G. Pella 2b

Mostra fotografica: Desterrats vaganti contemporanei di Matteo Rebuffa.
Inaugurazione giovedì 16 maggio alle ore 18.
Orari mostra: da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 19 – sabato dalle ore 8.30 alle 18 – sabato 29 giugno dalle ore 8.30 alle 12.30.
Ingresso libero.

INFO
Biblioteca Città Studi
Telefono 015 8551107
www.cittastudi.org/biblioteca
biblioteca@cittastudi.org

II edizione di Città di Terre. Ronco e il Biellese per la ceramica

fino al 26 giugno 2019 – Mostre – Orario: dalle 15.30 alle 18.30
Ronco Biellese, Graglia Santuario e Sordevolo

Tre mostre in tre diverse location:
a Ronco Biellese, Ecomuseo della Terracotta, piazza Vittorio Veneto 4: “Terra Mia”, di Marco La Rocca – inaugurazione sabato 18 maggio alle ore 16
a Graglia Santuario, via Campiglie 1: “Kintsugi: l’arte che guarisce le ferite”, mostra fotografica di Alberto Moro – inaugurazione sabato 18 maggio alle ore 17
a Sordevolo Municipio, piazza Vittorio Veneto 1: “Earth crust”, di Terry Davies – inaugurazione sabato 18 maggio alle ore 18.
Orari mostre: domenica dalle ore 15.30 alle 18.30 oppure su appuntamento.

INFO
Irene Finiguerra
Telefono 349 7252121 – Fax Patrizia – tel. 392 5166749
info.bibox@gmail.com

Corso di avvicinamento al birdwatching

fino al 15 giugno 2019 – Arte e Cultura
Pollone, Parco Burcina

Organizzato dal WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi di Biella, che oltre al Gierdino Botanico di Oropa gestisce anche la Biblioteca nella Natura al Parco Burcina, con il sostegno e la collaborazione dell’Ente di Gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore e di Fondazione CRB, partirà mercoledì 22 maggio prossimo alle ore 21 e sarà tenuto dall’ornitologo e guida ambientale escursionistica Stefano Costa.
Le lezioni teoriche si terranno presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Parco Burcina “F. Piacenza” nelle serate di mercoledì 22 maggio, 29 maggio e 12 giugno (ore 21).
Quest’anno si è deciso di inserire, oltre ai tre incontri che verranno effettuati presso Cascina Emilia del Parco, anche tre uscite sul territorio che riguarderanno altrettanti ambienti tipici: si iniziarà sabato 25 maggio con l’escursione alla Palude di Calsalbeltrame, per proseguire il 1 giugno con la Riserva delle Baragge e terminare il 15 giugno ad Oropa con gli ambienti di montagna.

INFO
Giardino Botanico di Oropa
Telefono 015 2523058
info@gboropa.it

Mostra: Nord Ovest Naturae Photo Contest 2019

fino al 23 giugno 2019 – Mostre
Biella, Spazio Cultura della Fondazione CRBiella

quattro sezioni, dedicate agli ambienti, agli animali e alle piante dei paesaggi di montagna, di pianura, di collina e di mare.
La mostra prende il nome dall’omonimo concorso, organizzato dall’Associazione Andirivieni in collaborazione con la rivista Focus Wild, le associazioni Gaia e Naturecolors, il Museo di Scienze Naturali del comune di Graglia e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 17.30 – sabato e domenica dalle ore 16 alle 19.

INFO
Fondazione CRBiella
Telefono 015 2520432
info@fondazionecrbiella.it

Mostra: 28 maggio-4 giugno 1944, una lunga settimana di sangue

fino al 20 ottobre 2019 – Mostre
Sala Biellese, Casa della Resistenza, via Ottavio Rivetti 5

In occasione del 75° anniversario dell’eccidio di piazza Martiri della Libertà, la Casa della Resistenza – con  il patrocinio del Comune di Sala Biellese e dell’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia – presenta la mostra fotografica documentale “28 Maggio – 4 giugno 1944 Una lunga settimana di sangue: dal rastrellamento in Valle Elvo e Serra all’eccidio di piazza Q. Sella” e l’omonimo video-documentario per la regia di Piergiorgio Clerici: documenti, fotografie e contributi filmati che ripercorrono le vicende storiche comprese tra il 28 maggio 1944, data di inizio del massiccio rastrellamento nazi-fascista in alta Valle Elvo e sulla Serra, e il 4 giugno 1944, giorno della fucilazione di ventuno partigiani in piazza Martiri della Libertà (all’epoca piazza Q. Sella), con particolare attenzione alla ricostruzione dei profili biografici dei Caduti.
Inaugurazione sabato 25 maggio ore 15.
Orari mostra: dal 25 maggio al 29 giugno : sabato dalle ore 14.30 alle 17.30 – aperto domenica 2 giugno dalle ore 14.30 alle 17 – dal 6 luglio al 20 ottobre: sabato dalle ore 15 alle 18 – domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.

INFO
Casa della Resistenza
Telefono 015 2551118 o 340 9687191
museoresistenzasala@gmail.com

Mostra: 0,99 cent

fino al 14 luglio 2019 – Mostre
Biella Piazzo, Palazzo Ferrero, corso del Piazzo 25

Mostra personale di Marco La Rocca.
A cura di Irene Finiguerra.
Inaugurazione venerdì 31 maggio dalle ore 18 alle ore 21.
Orari: venerdì, sabato e domenica dalle ore 15 alle 19 oppure su appuntamento.
Ingresso libero.

INFO
BI-Box Art Space
Telefono 349 7252121
www.bi-boxartspace.com
info.bibox@gmail.com

Mostra: Trasparenza incanto luce

fino al 09 giugno 2019 – Mostre
Biella Piazzo, Palazzo Ferrero, corso del Piazzo 29

Mostra: Trasparenza incanto luce di Vanessa Cavallaro.
A cura di Patrizia Maggia.
Inaugurazione venerdì 31 maggio alle ore 18.

INFO
Annalisa Ramazio
Telefono 388 5647455
info@palazzoferrero.it

XXXVI edizione di Valdengo in Festa

fino al 10 giugno 2019 – Outdoor e Sport – Enogastronomia
Valdengo, Centro Sportivo Comunale

Festeggiamenti per la cultura lo sport e la fratellanza.
Programma.
venerdì 31 ore 20 gara podistica – ore 21.30 Gassman + The Hashtags
sabato 1 ore 13.30 gara ciclistica Csain – ore 21.30 Schegge Sparse
domenica 2 ore 10 gara ciclistica esordienti – 10° concorso intaglio e scultura del legno – ore 21.30 Explosion
lunedì 3 ore 21.30 Clack, serata rock
martedì 4 ore 21.30 La Vie FM
mercoledì 5 ore 21.30 Dyapason e altra musica
giovedì 6 ore 21.30 Concerto Filarmonica di Valdengo
venerdì 7 ore 21.30 Les Macraux
sabato 8 ore 21.30 Florie & The lazy Cats + Sempre Noi
domenica 9 Festa tra le comunità gemellate di Meolo, Monastier, Odzak, Valdobbiadene e Valdengo – ore 12.30 tradizionale pranzo con bue allo spiedo – ore 21.30 Daniel Mas
lunedì 10 ore 21.30 Max Music Band, estrazione lotteria e grande spettacolo pirotecnico.
Ogni sera stand gastronomico.

INFO

Gli appuntamenti di giugno al Giardino Botanico di Oropa

fino al 30 giugno 2019 – Outdoor e Sport
Oropa, Giardino Botanico

A giugno il Giardino sarà aperto dal mercoledì al venerdì dalle ore 13 alle 18, sabato e festivi dalle ore 10 alle 18 (lunedì e martedì chiuso). Per gruppi e scuole è possibile prenotare visite anche in orari e giorni diversi.
Costi:
Biglietto intero euro 6,50
Biglietto ridotto euro 5 (minori 18 anni fino a 11 anni e over 65 anni);
Biglietto gratuito per bambini con meno di 10 anni (accompagnati da pagante), disabili ed accompagnatori, tessere Abbonamento Musei.it, clienti Funivie di Oropa.
Tariffe scontate per gruppi, scuole e famiglie.
Riduzioni per possessori di: Tessera Socio NovaCoop, Tessera ViviParchi, Tessera MondoParchi, Tessera Club Plein Air, Tessera Amica Card, Circuito QUI!Cultura, Tessera Selecard-Mondadori, Torino+Piemonte Card.
Al sabato ingresso gratuito per gli abitanti della Città di Biella.
Eventi di giugno:
Tutte le domeniche e festivi alle ore 15 visita guidata (costo incluso nel biglietto d’ingresso).
Al termine, la Tisana delle quattro – Degustazione gratuita degli Infusi del Giardino.
Sabato 1 ore 15 Appuntamento in Giardino. Nell’ambito della manifestazione nazionale Appuntamento in Giardino organizzata dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, visita guidata a tema: “Degli alberi e verdure: la botanica di Leonardo”. Al termine, la Tisana delle quattro – Degustazione gratuita degli Infusi del Giardino.
Domenica 9 ore 15 Pollicini Verdi al Corner coccinelle, laboratorio gratuito per i più piccoli.
Dal 23 giugno al 28 luglio Il mese delle farfalle. Attività e visite guidate a tema.

INFO
Giardino Botanico di Oropa
Telefono 015 2523058 o 331 1025960
www.gboropa.it
info@gboropa.it

Mostra mercato di oggetti di piccolo antiquariato

fino al 23 giugno 2019 – Arte e Cultura
Biella Vandorno, Salone della Cooperativa, strada Cantone Ramella Gal 3

Telerie, oggetti per casa, libri, antiquariato, di tutto e di più.
Vintage a pressi incredibili.
Nei giorni:
sabato 1, 8, 15 e 22 dalle ore 15 alle 19
domenica 2, 9, 16 e 23 dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 19.

INFO
Cooperativa Sociale del Vandorno Onlus
Telefono 015 2531291
www.cooperativasocialevandorno.it
casaperanziani@cooperativasocialevandorno.it

Corso nazionale di biologia sotterranea

fino al 09 giugno 2019 – Arte e Cultura
Sordevolo, Trappa

Corso nazionale di biologia sotterranea ed ecologia degli ambienti ipogei.

INFO

Film: Juliet, naked – Tutta un’altra musica

fino al 09 giugno 2019 – Arte e Cultura
Candelo, Cinema Verdi, via Marco Pozzo 2

Film: Sala 2: Juliet, naked – Tutta un’altra musica.
Orari: giovedì ore 21
venerdì ore 20 e 22.15
sabato e domenica ore 18, 20 e 22.15.

INFO
Cinema Verdi
Telefono 015 2536417
www.cinemaverdi.com
cinemaverdi@mclink.it

Film: Dolor y gloria

fino al 09 giugno 2019 – Arte e Cultura
Candelo, Cinema Verdi, via Marco Pozzo 2

Film: Sala 1: Dolor y gloria.
Orari: giovedì ore 21
venerdì ore 20 e 22.15
sabato e domenica ore 18.15, 20.15 e 22.15.

INFO
Cinema Verdi
Telefono 015 2536417
www.cinemaverdi.com
cinemaverdi@mclink.it

Events Village 2019

fino al 16 giugno 2019 – Outdoor e Sport
Cerrione, Vergnasco

Stand, musica, sport.
Programma:
giovedì 6 ore 20.30 saggio musicale delle scuole primarie di Cerrione
venerdì 7 ore 20 serata gastronomica con grigliate e paninoteca – ore 20.30 presentazione contrade ed inizio palio – a seguire Fluo Color Party con Light and Sound
sabato 8 ore 14 palio bimbi – ore 19.30 cena al contrario e musica con Francesco
domenica 9 ore 14 palio contrade – ore 20 Gali in piazza con Trope Dj – serata gastronomica: fritto di pesce
martedì 11 ore 20 palio delle contrade
mercoledì 12 ore 19 palio delle contrade – ore 19.30 corsa di San Giovanni
giovedì 13 ore 20 palio delle contrade a Cerrione
venerdì 14 ore 19.30 serata gastronomica con grigliate e maialini allo spiedo – ore 21.30 proclamazione vincitore palio – ore 22 schiuma party con Light and Sound
sabato 15 ore 13 inizio V Trofeo water volleyball – ore 20 paella in piazza serata musicale con Vanna Isaia
domenica 16 ore 10 inizio V Troveo water volleyball – ore 18 finale & premiazione trofeo.

INFO
Telefono 347 4062175 o 347 8276726

Celebrazione 25 anni Pallacanestro Biella

dal 07 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Outdoor e Sport
Biella, varie sedi

Venerdì ore 18.30 presentazione libro dedicato ai 25 anni di Pallacanestro Biella negli spazi esterni del locale Glamour di via Gustavo di Valdengo; ore 20 cena con giocatori, dirigenti, soci, sponsor e ospiti con musica dal vivo in Piazza San Cassiano. A seguire festa in Piazza del Monte con presentazione dei giocatori, allenatori e dirigenti che hanno fatto la storia della società, dj e musica dal vivo.
Sabato ore 10 clinic degli allenatori di Pallacanestro Biella presso l’Hype Forum via Buscaglione 2, ore 15 convegno sull’evoluzione della comunicazione sportiva presso Sella LAB, ore 15 Torneo 3vs3 riservato agli U14 presso Piazza del Monte, ore 20.30 serata celebrativa presso l’Hype Forum.
Domenica a partire dalle ore 10 in Piazza del Monte Torneo 3vs3 open con la partecipazione degli ex giocatori di Pallacanestro Biella.
A cura di Pallacanestro Biella.

INFO
Ufficio Sport Città di Biella
Telefono 015 3507632/630
www.pallacanestrobiella.it
ufficiosport@comune.biella.it

IV edizione del Rock Out

dal 07 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Outdoor e Sport
Occhieppo Superiore, Villa Mossa

Programma:
venerdì ore 18 Corsa podistica “Giro di Occhieppo Superiore”, corsa ludico motoria aperta a tutti  di km 7,5 (ritrovo Villa Mossa) – ore 19 concerto swing con Gypsy Club – ore 21.30 presentazione del libro “60 milioni. Alberto Gneroo, chilometri di vita” con Alberto Gnerro e i campioni di arrampicata del passato. Conducono Christian Roccati e Andrea Gallo – ore 23.30 spettacolo di tessuti aerei e presentazione atleti del Back to the Comp
sabato ore 10 lezione di hatha yoga aperta a tutti – ore 14.30, 16.30 e 18.30 interviste di climbing radio ai grandi campioni di arrampicata del passato – Back to the Comp: gara di arrampicata con i grandi campioni nazionali ed internazionali del passato(ore 15.30 qualifiche 1^ via – ore 17.30 qualifiche 2^ via – ore 21 finali) – ore 22 Lou Dalfin in concerto
domenica attività sportive aperte a tutti – ore 11 “I giorni della neve”, convegno con nicologo Michele Freppaz – ore 12.30 pranzo su prenotazione – ore 15, 16.30, 18 concerto del gruppo folkloristico Die Walser im Land – ore 15.30 “L’alimentazione walser”, convegno con Federico Chierico – ore 18.30 “Mario Piacenza e l’ascensione del Kun”, convegno con Enrico Rosso – ore 19.30 cena su prenotazione – ore 20.45 concerto Coro Genzianella Città di Biella – ore 21.30 conferenza con Patrick Gabarrou. Conduce Andrea Formagnana.
Ristorazione di qualità e cucina vegetariana: pranzi e cene su prenotazione nei giorni stabiliti e rosticceria tutti i giorni a cura della Pro Loco.

INFO
Pro Loco Occhieppo Superiore
Telefono 333 8009874
www.rockoutfest.it

Estate nel Cuore di Biella: Vinopoli Biella “La Città del Vino”

dal 07 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Enogastronomia
Biella, centro storico

A cura Pro Loco Biella Valle Oropa.

INFO
Assessorato alla Cultura Città di Biella
Telefono 015 2529345
www.comune.biella.it
cultura@comune.biella.it

Giornate della Serra

dal 07 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Arte e Cultura
Salussola, Museo Laboratorio dell’Oro e della Pietra

Programma:
venerdì ore 18 inaugurazione mostra “De AgriCultura”: mostra di attrezzature agricole prestate dal sig. P.E. Calliera noto come “Pec” il cantore della risaia – aperta al pubblico – a seguire rinfresco offerto dal Museo
sabato dalle ore 14.45 laboratori didattici: Scavo archeologico simulato a cura della dott.ssa Daniela Palladino e Ricerca dell’oro a cura dell’Associazione Biellese Cercatori d’Oro (5 euro su prenotazione entro giovedì 6 giugno)
domenica ore 15 “La bottega dell’orafo”, dimostrazione pratica: tecniche di lavorazione dei metalli preziosi, a cura del Mastro Orafo Nicola Artiglia (5 euro su prenotazione entro giovedì 6 giugno).

INFO
Telefono 389 5134956 o 339 7250596
www.museolaboratoriosalussola.org

34^ Festa Patronale di San Quirico e Giulitta

dal 07 giugno 2019 al 10 giugno 2019 – Enogastronomia
Valdilana, Trivero Matrice

Programma:
venerdì  ore 18.30 inaugurazione e aperitivo – ore 19.30 cena (specialità: stinco alla birra) – ore 21.30 serata con i Poohnto Fermo
sabato ore 19.30 cena – ore 20.30, chiesa di Trivero Matrice, concerto del Coro Parrocchiale San Bernardo di Trivero e Coro della Parrocchia di S. Maria Assunta di Bioglio – ore 22 serata con i Nats
domenica in mattinata 9° raduno delle 500 storiche ed auto d’epoca – ore 12.30 pranzo – ore 16 Messa solenne nella chiesa di Matrice – ore 19.30 cena – ore 21 serata con i 999 Acoustic Band
lunedì ore 19.30 cena di chiusura – ore 21 concerto di Italian Graffiti Live Band e lancio delle lanterne magiche.

INFO

StraBiella

08 giugno 2019 – Outdoor e Sport – Orario: 20
Biella

Corsa podistica non competitiva a scopo benefico, con percorso cittadino di 6 km circa.
Partenza alle ore 20 dalla sede della Croce Rossa Italiana, via Q. Sella 61.
A cura della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Biella.

INFO
Ufficio Sport Città di Biella
Telefono 015 3507632/630
www.comune.biella.it
cp.biella@cri.it

70° Edizione Trofeo Squillario di Ciclismo (allievi)

dal 08 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Outdoor e Sport
Piatto

In occasione del 70° edizione del Trofeo Squillario di ciclismo (allievi), organizzato dal Velo Club Piatto 2015, la manifestazione si svolgerà con il seguente programma:
sabato pomeriggio protagonisti saranno le Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, AIB, Soccorso Alpino, Unità Cinofile e Croce Rossa, Banda Alpini di Pralungo e Fanfara dei Bersaglieri di Biella con la partecipazione degli alunni di varie classi.
Domenica:  gara di ciclismo.

INFO
Quaglia Massimo
Telefono 339 2853202 – Fax Botta Luca – tel. 347 9772434

31° edizione Torneo “Città di Candelo”

dal 08 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Outdoor e Sport
Candelo e Sandigliano

Sabato, Campo Sportivo Comunale di Sandigliano, 31° edizione Torneo “Città di Candelo”. A cura di A.s.D. Torri Biellesi. Categoria Pulcini misti 2009/2010.
Domenica, Campo Sportivo Comunale di Candelo e Comunale di Sandigliano, 31° edizione Torneo “Città di Candelo”. A cura di A.s.D. Torri Biellesi. Categoria giovanissimi Under 15.
Partecipazione di squadre, provenienti da sei Provincie della Regione Piemonte.

INFO
Pro Loco Candelo
Telefono 015 2536728
www.candeloeventi.it

IX Trail Oasi Zegna

dal 08 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Outdoor e Sport
Trivero Valdilana

Tradizionale gara di corsa in montagna su tre percorsi.
Sabato, giornata di prove e iscrizioni.
Domenica: ore 6.30 partenza trail Oasi Zegna (59 km con 3600d+), ore 8 partenza trail corto Oasi Zegna (29 km con 1400d+), ore 10.30 partenza trail mini Oasi Zegna (16km con 750d+).

INFO
Oasi Zegna
Telefono 015 7591460 o 340 1989593
www.trailrunningvalsessera.it
info@oasizegna.com

Wool & Beer Race

08 giugno 2019 – Outdoor e Sport – Orario: dalle 18
Miagliano

E’ una gara goliardica a cui si partecipa in coppia e, volendo, mascherati (il tema è horror movies). Bisogna trasportare un sacco colmo di lana e bere, se ce la si fa, fino ad un litro di birra o, con il golden ticket, addirittura due.
Programma:
ore 18 accreditamento
ore 18.30 partenza
premiazione
a seguire sfizioso aperitivo e serata musicale.
Quota iscrizione: gara (1 litro) 10 euro a persona – golden ticket (2 litri) 15 euro a persona.
Sono presenti docce con acqua calda.
Iscrizioni entro il 5 giugno.

INFO
Pro Loco Miagliano
Telefono 334 7186119 o 338 8337869
www.facebook.com/Eventi Miagliano
eventi.miagliano@gmail.com

Colossus Party 2019

08 giugno 2019 – Outdoor e Sport – Orario: dalle 19
Veglio

La novità all’aria aperta arriva in vista dell’estate: la sera di sabato 8 giugno, la terrazza immersa nel bosco del Parco Avventura si trasforma per accogliere la prima edizione del Colossus Party.
Aperitivi, Cocktail Bar e tanta musica con Dj Manfri saranno i protagonisti di una serata open air in una location d’eccezione, serata che si affianca alla tradizionale apertura notturna del Bungee Center.
Al Colossus Party 2019 si balla, si gustano ottimi cocktail e, per chi se la sente, si fa il pieno di adrenalina con lo spettacolo dei salti nel buio dai 152 metri del Ponte Colossus, illuminati solo dallo speciale elastico con 400 Led.
Programma:
ore 19 aperitivo “elastico”: scegli il tuo spazio nel bosco
ore 21.30 Show: iniziano i salti nel buio sul Ponte Colossus
ore 22 dance & drink: goditi il Party, si balla fino a mezzanotte.
Ingresso al Party FREE, consumazioni a pagamento.
Per chi vuole fare un salto Bungee: prenotazione obbligatoria.

INFO
Bungee Center
Telefono 015 702488 o 340 0865042
https://booking.bungee.it
info@bungee.it

Estate nel Cuore di Biella: Vitamina Bi

08 giugno 2019 – Arte e Cultura – Orario: dalle 15
Biella, piazza Duomo e via Duomo

Esposizione iniziative di volontariato, di carità e di educazione con intrattenimenti musicali.
In caso di maltempo Città Studi dalle ore 16, dalle ore 18.30 Seminario e ore 20.45 S. Messa in Duomo.
A cura Diocesi di Biella.

INFO
Assessorato alla Cultura Città di Biella
Telefono 015 2529345
www.comune.biella.it
cultura@comune.biella.it

Estate nel Cuore di Biella: Festival Teatro Ragazzi

dal 08 giugno 2019 al 11 giugno 2019 – Arte e Cultura
Biella, Teatro dell’Opificiodellarte

A cura Associazione Arcipelago Patatrac.

INFO
Opificiodellarte
Telefono 015 309001
www.opificiodellarte.it
cultura@comune.biella.it

XIII edizione di (T)essere insieme

dal 08 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Arte e Cultura
Pettinengo, Villa Piazzo

Programma:
sabato ore 16.30 percorsi di vite intrecciate: conversazioni con Adriana Puppi, arazziere e proiezione del film “Storie di Gio” in memoria di Giovanna Fontana – Marco Tonon, giardiniere di percorsi museali, presidente di Pacefuturo – a seguire inaugurazione mostra “Il filo di Arianna” (apertura domenica dalle ore 10 alle 18) – ore 20 apericena (adulti euro 15 – bambini fino a 10 anni euro 10 – prenotazione entro 5 giugno)
domenica ore 10 fiera mercato artigianale (annullata in caso di maltempo) – ore 13 grigliata mista di carne con verdure e vegetariana – ore 16 merenda: pane, burro e marmellata per tutti i bambini – laboratori dire, fare, giocare… laboratori didattici di filatura, tessitura, ricamo, calligrafia e dimostrazioni pratiche di tornitura su legno- dimostrazioni pratiche ed esposizione di prodotti tessili della scuola-laboratorio Arcank’Io di Pacefuturo – visite guidate al Museo dell’Infanzia (sede dell’associazione Piccola Fata), al progetto Reis presso casa Livia Maggia e al Musa (Museo degli acquasantini) alle ore 14.30 e alle ore 16.

INFO
Ass. PaceFuturo
Telefono 015 8445714 o 347 6825122
www.pacefuturo.it

Esposizione: Deception Valley

dal 08 giugno 2019 al 14 luglio 2019 – Mostre
Cerrione, Tenuta Castello, via Libertà 34

Esposizione: Deception Valley. Un progetto fotografico di Gabriele Zago.
Presentazione sabato 8 giugno alle ore 17.
Orari: venerdì e sabato dalle ore 15.30 alle 18.30 – oppure su appuntamento.

INFO
Telefono 347 3732600
direzione.centroculturale@tenutacastello.it

Presentazione viaggio in Guatemala

08 giugno 2019 – Arte e Cultura – Orario: 18.30
Mongrando San Lorenzo, casa parrocchiale

L’orto di Alma de Colores a San Juan La Laguna, Guatemala.
Dall’esperienza di Giulio ed Elisa in Guatemala.
Le immagini e le descrizioni del lavoro che hanno preparato insieme, da condividere con tutti coloro che vorranno unirsi.
A seguire cena condivisa.

INFO

Motivi d’incontro in Alta Valle del Cervo: Mostra “Pianeta Terra, i mille volti della natura”

dal 08 giugno 2019 al 14 luglio 2019 – Mostre
Campiglia Cervo, Santuario di San Giovanni d’Andorno

Inaugurazione sabato 8 giugno alle ore 18 della mostra documentaria “Pianeta Terra, i mille volti della natura”.
A cura della associazione “Vulcano esplorazioni” in collaborazione con Sesia Valgrande Geopark e Gruppo Mineralogico Alta Valle Cervo.
Orari: da martedì a domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 19.
Ingresso euro 3 – gratuito per ragazzi fino a 10 anni e ultrasettantenni – per gruppi oltre 10 persone euro 2,50.
Sabato 6 luglio conferenza “Dal Supervulcano al Geoparco”, a cura della dott.ssa Ilaria Selvaggio.

INFO
Telefono 349 1019709
www.casamuseo-altavalledelcervo.it
info@casamuseo-altavalledelcervo.it

Festa di fine corso con Quinta Rua

08 giugno 2019 – Arte e Cultura – Orario: 21.15
Cerrione, Vergnasco, salone polivalente, via Adua angolo via Matteotti

Finale di stagione come sempre in musica per l’associazione Biella Trad, da anni impegnata sul nostro territorio nella salvaguardia, trasmissione e pratica di repertori musicali e coreutici appartenenti alle tradizioni di Piemonte e Francia.
Sul palco i biellesissimi Quinta Rua, uno dei più longevi gruppi italiani di musica tradizionale, con il loro “muro di suono” a base di voci e strumenti della tradizione quali cornamuse, ghironde, percussioni, corde, mantici e…sorprese.
Sarà una serata all’insegna della musica, del ballo e della compagnia, per festeggiare insieme la fine delle attività associative dell’anno 2018/2019 e darsi appuntamento alla ripresa delle attività il prossimo autunno:
Guido Antoniotti – fiati assortiti , percussioni assortite, voce
Alberto Ceria – cornamuse francesi, tin & low whistles, ocarina
Marco Ceria – organetto diatonico, cajon, derbouka, percussioni
Luciano Conforti – ghironda, cornamuse, clarino, percussioni, voce
Sandro Fusetto – violino, cucchiai, voce
Gabriele Gunella – ghironda, galoubet, voce
Massimo Losito – fisarmonica, voce
Marco Pettiti – ghironda, voce
Donatello Sizzano – ghironda, bouzouki, bidon-bass, percussioni, voce.

INFO
Associazione Biella Trad
Telefono 334 3927167 (whatsapp)
www.biellatrad.it
associazionebiellatrad@gmail.com

Orienteering al Bocchetto Sessera e Yamay del cuore

dal 08 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Outdoor e Sport
Bielmonte

Sabato, Chalet Bielmonte: Yamay del cuore. Appuntamento con Veronica Ramella, ideatrice della tecnica “Yamay” per ritrovare il benessere interiore. Il corso è pensato per aiutare i partecipanti a trovare, attraverso l’ascolto di sé, un giovamento fisico, psichico e spirituale. Attraverso la camminata, a cui verranno uniti momenti di respirazione e di meditazione, i partecipanti saranno aiutati in modo dinamico a ritrovare l’equilibrio e l’armonia interiore sciogliendo blocchi emotivi e tensioni. Il corso è rivolto ad adulti e ragazzi dai 15 anni in su. Per info e prenotazioni: benessere@veronicaramella.it.
Domenica Bocchetto Sessera: campionati piemontesi di corsa orientamento. L’orienteering è una disciplina in cui i concorrenti, con il solo utilizzo di una bussola e di una carta topografica, devono transitare per diversi punti di controllo posti sul territorio, nel più breve tempo possibile. La sua particolarità è che non sempre vince l’atleta più veloce nella corsa, ma quello che è in grado di orientarsi più rapidamente senza commettere errori e di fare le scelte di percorso migliori. Le partenze si susseguiranno dalle ore 10.30 alle ore 11.30 con arrivo entro le ore 13. I percorsi sono adatti ad agonisti ed esordienti. È necessaria la prenotazione. Appuntamento alle ore 9.30 al Bocchetto Sessera. Per info:  www.fiso.it – orientamondo@fastwebnet.it – tel. 377 3062710.

INFO
www.oasizegna.com
info@oasizegna.com

Passeggiate fiorite e laboratori

dal 08 giugno 2019 al 09 giugno 2019 – Outdoor e Sport – Arte e Cultura
Trivero, Valdilana

Sabato e domenica, Casa Zegna: Passeggiate fiorite. Da maggio a giugno, alle porte dell’Oasi Zegna fiorisce la Conca dei Rododendri. Nel weekend ci saranno due uscite al giorno – partenza alle ore 10 e alle ore 14.30 da Casa Zegna, a Trivero Valdilana – che si svolgeranno per circa due ore lungo un agevole sentiero. Ad accompagnare i partecipanti, le guide naturalistiche, che illustreranno la magia della fioritura e i suoi segreti.  È consigliato un equipaggiamento da trekking. La prenotazione è obbligatoria. Per info: Equipe Arc-en-Ciel – tel. 015 0990725 o 349 4512088 – maffeo.geologo@gmail.com.
Domenica, Conca dei Rododendri: laboratori montessoriani per bambini. Incontro alle ore 15.30 alla Cascina Caruccia per un pomeriggio di giochi all’aria aperta, immersi nella natura, a cura della cooperativa Tantintenti. Un saluto all’estate che arriva, nella domenica successiva alla chiusura delle scuole, in compagnia dei propri genitori. Per info e prenotazioni: info@tantintenti.org.

INFO
www.oasizegna.com
info@oasizegna.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente